00 28/04/2013 16:08
Re: Re: Re:
Seabiscuit, 28/04/2013 15:28:



non ho un tablet, quindi la torre me la preparo ancora su carta alla vecchia maniera (con la classica matita rosso/blu) [SM=g27987]

forse sarebbe utile spiegare la differenza tra PDF e EPUB, cosichè si faccia la scelta migliore quando si scarica la rivista da usare per lo studio

dai garoma...siamo tutt'occhi


basta scaricarsi dal sito una rivista in versione PDF e un'altra in versione epub e si capisce subito la differenza, solo che per leggere l'epub occorre scaricarsi, sul pc, un programma che legge l'epub.

Personalmente uso molto l'epub ma, bisogna stare attenti a non abusarne, mi spiego con un'esempio. Ai miei tempi, i calcoli si facevano con la matita e il foglio di carta, poi si usarono i pallottolieri che facilitarono i calcoli, con l'avvento delle calcolatrici, tutto si semplificò, però, prova oggi a far fare un calcolo ad un giovane senza questo strumento e vedi le difficoltà che incontra.

Così per l'epub, poiché tutte le scritture hanno un collegamento ipertestuale, basta cliccarci sopra che ti trovi la scrittura, quindi, non usi più la Bibbia, questo col tempo potrebbe far dimenticare l'utilizzo e la posizione dei libri biblici. Chiaro cosa intendo dire?


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum