00 27/08/2019 13:48
Caro VVRL,


Barnabino, è inutile che usi i tuoi soliti sofismi e falsi ragionamenti



Quali sofismi? Abbiamao dei fanatici religiosi che accusano Gesù "di farsi come Dio" e Gesù risponde di non arrogarsi nulla ma di agire legittiamente perché mandato da Dio. Dove sono i sofismi?


Dove nel VT risulta chiaro che una creatura può avere le stesse prerogative di YHWH? Chi può perdonare i peccati come faceva Gesù? Chi è in grado di creare materialmente tutto l'universo come Gesù? Io conosco solo Geova in grado di fare questo?



Gesù lo spiega molto chiaramente, le opere che Gesù compie le compie nel nome del Padre. Egli dice non può fare nulla di propria iniziativa ma fa solo quello che gli stato concesso da Dio. Gesù non dice di avere le "stesse" prerogativa del Padre: "Infatti il Padre ha concesso al Figlio di avere in sé la vita, proprio come Egli ha in sé la vita. E gli ha dato l’autorità di giudicare, perché è il Figlio dell’uomo". Gesù non può fare nulla di propria iniziativa perché non è Dio, può fare solo quello che Dio gli concede dei fare.


Stiamo sempre a ripetere le stesse cose quando la verità è chiara: chi opera come opera Geova non può che essere uguale a Lui.



La questione è semplice, Gesù non dice di essere uguale a Dio, anzi, dice il contrario: le mia opera non dipendono dall'essere "uguale" a Dio (come voi mi accusate) ma testimoniano che Dio mi ha mandato e io agisco come perché egli mi concede di farlo nel suo nome. Dio non ha bisogno di alcuna concessione.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA