00 07/07/2013 20:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 07/07/2013 20:00:




io mi attengo alle parole di Cristo, vi è un monos alethinon theon, un "solo vero Dio, il Padre (Gv. 17:3 , Gv. 5:42-45)
Grazie e ciao.



Aquila, tu credi che Cristo esisteva come essere spirituale, cioè un Angelo, accanto alla persona spirituale del Padre.
Io invece credo che il logos sia la parola creatrice di Dio e quindi il PAdre stesso che si incarnò e prese forma umana, Gesù Cristo.

Io credo che lo Spirito di Gesù sia lo Spirito Santo: -> LUCA 10,21 (TNM): 21In quella stessa ora ESULTO' NELLO SPIRITO SANTO e disse: “Ti lodo pubblicamente, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai attentamente nascosto queste cose ai saggi e agli intellettuali, e le hai rivelate ai bambini. Sì, Padre, perché così ti è piaciuto fare.

Vedi è detto che Gesù ESULTO' NELLO SPIRITO(SANTO).

Poi credo che lo Spirito Santo sia il Signore (2 CORINZI 3,17)


Che Gesù sia Dio lo penso anche per via della sua resurrezione. Numerose scritture affermano che Gesù è stato risorto dal Padre. Ma
vediamo cosa dice GIOVANNI 2,19: Rispose loro Gesù: «Distruggete questo tempio e in tre giorni (IO) LO FARO' RISORGERE».

Ancora: GIOVANNI 10,18: Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso, poiché ho il potere di offrirla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo comando ho ricevuto dal Padre mio».

Quindi Gesù si è AUTORISORTO o meglio il Suo Spirito, che è il Padre, ha risorto il suo corpo che è il Figlio.