00 07/07/2013 21:12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 07/07/2013 20:36:



no, Gesù non si è affatto autorisorto perchè lì il verbo può significare sia prendere che ricevere ma è stato Dio il Padre a risuscitare il Figlio (Galati 1:1), per cui quello che dici è errato!


COMUNQUE, NON E' CHE POSSIAMO PARLARE DI TUTTA LA TRINITA', SAI?
SBAGLIO?



Aquila e se Gesù non è un Angelo allora cos'è? Se non è un Angelo e quindi una creatura allora deve essere giocoforza Dio e quindi il creatore. Nn trovi?

in GIOV 2,19 si sta parlando del CORPO/TEMPIO di Gesù. Infatti leggi il versetto 22: Quando dunque fu risorto dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che egli aveva detto questo; e credettero alla Scrittura e alla parola che Gesù aveva detta.


Che Gesù sia Dio lo penso anche per il fatto di come si faceva il battesimo.

-> MATTEO 28,19: Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo,

Ma come i discepoli battezzavano?

-> ATTI 8,16: infatti non era ancora disceso su alcuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù.

-> ATTI 19,5: Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù;

-> ATTI 2:38: E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

Ora ti domando: Perchè i discepoli battezzavano SOLO NEL NOME DI GESU' quando Gesù ordinò di battezzare nel nome del PADRE,DEL FIGLIO e DELLO SPIRITO SANTO? SARA' FORSE PERCHE' I 3 SONO UNO, CIOE' GESU'?

Probabilmente sarò eretico anche per i trinitari, ma poco importa. Chissà quanti veri Cristiani sono andati al rogo nel medioevo.

Saluti e Pace