00 20/11/2013 18:08
Re: Re:
Angelo.1955, 20/11/2013 16:51:



Ma io non faccio il processo a nessuno, ognuno è libero di esprimere le sue idée, siccome mi è sembrato che si era capito che è inutile di cercare di stabilire una data secondo la raccomandazione di Gesù, é solo questo che mi ha interpellato, ma se crede in questa cronologia, perché poi fa marcia indietro dicendo che la mia intelligenza è cosi bassa de neanche capire quello che lui scrive.




Angelo...il "nominare la tua intelligenza invano" non era per dire che non sei in grado di fare ragionamenti compiuti, ma che forse il tuo "andare con i paraocchi", per sostenere che io avessi detto certe cose anzichè capire il ragionamento che c'era dietro, denota una mancanza di apertura verso i concetti espressi da altri utenti. Lungi da me il sostenere che sei celebralmente leso, non ti conosco personalmente e, anche se non condivido (e condanno) il tuo modo di fare volto più alla sfida personale che alla critica costruttiva, ti chiedo scusa veramente perchè evidentemente l'ennesima incomprensione ci ha portato a scontrare.
Solo un piccolo appunto, ho tirato in ballo l'intelligenza non perchè volessi mettere la faccenda sul personale ma perchè nel post precedente tu hai detto: "non insultare la mia intelligenza, figliuolo".

Chiarito questo punto, andiamo avanti.

Tornando a noi, se cerchi nei post precedenti avrai sicuramente difficoltà a trovarne anche solo uno deve io dica che credo in questa cronologia, perchè di fatto non è cosi.
Io mi sono limitato a portare all'attenzione un certo periodo di tempo riportato nella bibbia. Questo periodo di tempo Gesù l'ha accostato ai giorni nostri.
Il mio non era un calcolo per dire che nel 2034 ci sarà Armaghedon, bensì per dire che potremmo essere vicini o lontani. Esattamente come Noè che non sapeva quando sarebbe arrivata fino a una settimana prima (mi pare), ma per Geova era già tutto ben chiaro sin dal principio.

Spero che questa sia la spiegazione definitiva del mio ragionamento alla quale non debbano seguirne altre a causa di fraintendimenti vari.

[SM=g1944981]
----------------------------------------------------

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"