00 28/03/2014 11:16
Re: bimbi condizionati?
EverLastingLife, 28/03/2014 10:56:


.... E' risaputo ad esempio come il Cardinale Ratzinger, futuro papa Benedetto XVI, appena pochi anni fa si sia scagliato contro il 'maghetto' Harry Potter, apostrofando in questa maniera quello che ai più pare un innocuo eroe da fumetto per adolescenti (link):
....



Il punto è che se uno è in malafede, troverà sempre il modo di vedere il brutto e cattivo dappertutto.

Per questo dico che la famosa trasmissione è come gli apostati: in malafede!

Una persona seria avrebbe applaudito ad una simile iniziativa tesa ad aiutare i bimbi a costruirsi una coscienza. Una coscienza in grado di far distinguere al bimbo il bene dal male.
Oggi assisistiamo a reati commessi da ragazzini, dallo sturpo di coetanee passando per il bullismo spietato e finire al dare fuoco ad un clochard: e gli investigatori si sentono rispondere dai ragazzi che lhanno fatto perchè "si annoiavano"!!! Le giovani generazioni, salvo le ovvie eccezioni, stanno generalmente crescendo senza il minimo concetto di giusto e sbagliato!

Una iniziativa come quella dei TdG di aiutare i piccoli a sviluppare una coscienza critica, un desiderio e capacità di scegliere cosa è giusto e cosa è sbagliato, dovrebbe essere apprezzato e pubblicizzato.
Invece, come al solito....fango e letame a badilate.

Eppure anche la Chiesa sottopone i piccoli al Catechismo, ma, giustamnte nessuno ha da ridire.
Pure il Papa esprime giudizi su Potter&Co e nessuno si scandalizza, anzi plaudono all'attenzione per i piccoli che la Chiesa manifesta.

Poi lo facciamo noi...ed apriti cielo!!! Siamo fanatici buzzurri e bigotti, perchè questo diceva il viso del Pelazza...

Alla faccia dell'imparzialità, della deontologia professionale, dell'onestà intellettuale e pure... alla faccia della decenza.
[Modificato da TeoTerrone 28/03/2014 11:26]




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....