10 26/09/2020 23:24

253) Buddy Webber (1923-2005)


blatherwatch.blogs.com


pseudonimo di Justus Webber

indice di notorietà: ***

paese: USA

conduttore radiofonico e televisivo

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Nato a Bluffton, nello stato dell'Indiana, presta servizio per 4 anni nel corpo dei Marines. Alla fine degli anni '40 sposa Betty Heck, che sarà anche sua partner di lavoro: formano infatti una complessino nel quale Justus accompagna alla tromba la voce della moglie cantante.

Le sue prime esperienze radiofoniche si svolgono a Indianapolis e nel Nebraska; passa quindi alla televisione, alla KGO di San Francisco, e torna alla radio (1959), dove lavora alla KVI di Seattle annunciando le previsioni del tempo per gli automobilisti. Il suo 'bollettino meteo' tuttavia è rocambolesco e decisamente umoristico, tanto da conquistargli l'incondizionata simpatia del pubblico.

Gli anni della KVI sono da ricordare soprattutto per il fortunato, e spassoso, sodalizio fra Webber ed il disc jockey Bob Hardwick. Webber e Hardwick appariranno insieme in oltre 250 puntate di varie trasmissioni radiofoniche, dedicate soprattutto alla promozione di vari eventi, come la fiera mondiale di Seattle del 1962. Merita una menzione anche la partecipazione della coppia Webber-Hardwick alla soap opera di grande successo, trasmessa via etere, Helen Trump: a lotta woman.

In seguito Webber si trasferisce alla KOMO Television, stazione radio-televisiva di proprietà del gruppo Sinclair (come la KVI). Alla KOMO lavora sia in radio che in TV, conducendo anche un programma tutto suo sul piccolo schermo (il Buddy Webber Show).

Nel 1963 diventa testimone di Geova. Agli inizi degli anni '70 dà un definitivo addio allo show business e si trasferisce nelle Isole Canarie per diffondervi la Buona Notizia. Dopo la scomparsa di Betty (1995), che gli aveva dato 4 figli, si risposa con Carol Jensen che rimane la sua compagna fino alla morte, avvenuta nel 2005 per una fibrosi polmonare. Jack MacDonald, già direttore della KVI, ha definito Webber "una delle persone più gentili del mondo... piaceva a tutti". Carol, la seconda moglie, ha aggiunto: "mi mancheranno la sua forza spirituale, il suo umorismo. Non ha mai smesso di divertire la gente, ce l'aveva nel sangue. Ha sempre voluto rendere le persone felici".


Buddy Webber (a destra), Bob Hartwick e June Wilkinson (modella di Playboy)
in una simpatica scena di 'colazione in acqua' (1964).


picclick.co.uk

____________________________________________________________________________



Articolo di The Seattle Times con la notizia della morte di Webber. Vi si parla della sua conversione ai testimoni di Geova.

www.seattletimes.com/seattle-news/radio-personality-always-wor...


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 27/09/2020 14:12]