00 04/04/2014 14:00
Questa è l'ennesima balla dei detrattori [SM=g27985]
Il nostro ELL sta appunto raccogliendo in questi giorni decine di tdG famosi o di successo nei loro campi: sportivi, musicisti, scienziati, scrittori, e chi più ne ha più ne metta.

Qui trovi i testimoni di Geova famosi in varie arti, musica, spettacolo, cultura divulgativa:

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10845935/Testimoni-di-Geova-VIP/discussi...

Qui i testimoni di Geova celebri in campo universitario, o nella ricerca scientifica, o in generale nella cultura accademica:

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10845916/Testimoni-di-Geova-e-scienza/discussi...

Anticipo che (per quanto i thread siano stati iniziati da poco, ma cresceranno nel tempo) le figure raccolte finora superano il centinaio, ben più dei "nomi in chiaro" dei detrattori mondiali (spesso nascosti dietro nick anonimi) che cianciano di tale divieto.
Qualche dabbene tenterà disperatamente di ridimensionare la cosa asserendo che tali VIP sono tali solo perché lo erano prima di diventare tdG.

In realtà:


1) Non si capisce cosa cambi dall'esserlo prima al diventarlo dopo: se qualcosa è vietato lo è per tutti. Se non lo è - ed è chiaro che non lo è, l'abbondanza dei nomi che continueremo a inserire è tale da fugare ogni dubbio - significa che tale divieto non esiste.
2) A conferma di quanto detto sopra, diversi di coloro che hanno avuto una carriera di successo (o la stanno ancora avendo) e sono tdG, hanno intrapreso la loro carriera dopo essere divenuti tdG, o cresciuti in una famiglia di tdG (si veda - tra i nomi già inseriti - Venus Williams, ad esempio; o Massimo De Bonfils, che in giovane età sostenne la neutralità cristiana e successivamente è divenuto un violinista di caratura internazionale).
3) A questo punto l'ultimo appiglio rimasto ai detrattori è quello dei "privilegi": diranno, schiacciati dalla strabordante evidenza: "è vero, ci sono tantissimi tdG impegnati in carriere di rilievo, ma non sono sicuramente considerati bravi tdG".
A questa ennesima falsità rispondiamo che molti dei nomi che abbiamo già elencato nelle due discussioni e che elencheremo, non solo sono considerati testimoni di Geova modello (tanto da meritarsi articoli biografici sulle riviste ufficiali), ma in diversi casi sono anche anziani di congregazione.

In conclusione, la risposta alla tua domanda è: è falso quel che dici di aver trovato scritto, ci sono centinaia e centinaia di tdG di successo in arti, musica, cultura, sport, scienza, letteratura. Probabilmente chi ha proferito tale invenzione è qualche ex tdG che, incapace di primeggiare in qualche campo, giustifica il suo fallimento con questa "balla".
[Modificato da admintdg3 04/04/2014 14:02]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.