00 29/08/2014 18:51
1)
Grazie Admin,

viceadmintdg1, 20/08/2014 01:24:

Nell'attesa che Barnaba elabori la sua risposta posto il successivo intervento, richiesto da Aquila...

Il successivo intervento è a cura di don Cadei che parla dello spirito santo dicendo:

oggi faremo un confronto fra la visione dello spirito santo dei cattolici e quella dei tdG.

Il credo dice:

Credo nello Spirito Santo,
che è Signore e dà la vita,
e procede dal Padre e dal Figlio.




Lei potrà certamente dimostrare con la Bibbia, agli ascoltatori di Radio Maria (che sappiamo seguirci numerosi), che lo spirito santo proceda anche dal Figlio, vero?

Mi domando sinceramente come potrà farlo….

Non solo, lei potrà dimostrare con la Bibbia che lo spirito santo proceda dal Padre per via di spirazione e che, nell’ambito di una processione immanente, Il Padre dona al Figlio la sua propria sostanza.......e, attraverso il Figlio, per via di amore, allo Spirito Santo. , come afferma il suo dogma?

Lei ha, almeno, un minimo supporto scritturale riguardo a quanto formula il suo dogma in merito?

Guardi che se lei non si dimostra che, esistendo due processioni immanenti in Dio, lo spirito santo procede per via di spirazione e che, attraverso il Figlio, allo spirito santo per via di amore sia donata la stessa sostanza del Padre, decade tutto il suo dogma:
semplicemente, senza questa duplice processione immanente in Dio e tralasciando in questa sede il Figlio, lo spirito santo non potrebbe in alcun modo essere a suo volta pienamente Dio Onnipotente, la terza Persona di una trinità immanente, immagino si renderà conto di questo.....




(segue…….)
[Modificato da Aquila-58 29/08/2014 19:06]