00 31/07/2015 11:45
Re:
anto_netti, 30/07/2015 08:50:

Alla base di tutto c'è sempre il fatto di imparare a far uso della ragione, visto che ne siamo dotati ad immagine e somiglianza di Dio. In questo caso si parla di figli. Quindi, chi più dei figli ha bisogno di imparare a far uso della ragione? Anche se imparare ad usare il più possibile la ragione (e qui allargo il discorso) è una cosa che fa bene a tutti: figli, genitori, mariti, mogli, tra fratelli, tra persone in genere.

Ciao
anto_netti




Niente di più vero.. in teoria.
Questo perchè nonostante nel corso della vita ognuno di noi cerchi di sviluppare un proprio modo di pensare e di ponderare cose ed eventi nulla potrà mai preparare la persona all'impatto che avrà la realtà su quest'ultima! (che poi avrei anche molto da ridire sull'eccessiva iper-protettività che dedica la vecchia guardia alla progenie però sorvoliamo). Crescere una persona solo ed unicamente sotto un culto e quindi sotto un credo negando una cultura generale lo trovo sbagliatissimo!
La devozione è un sentimento delicato e molto spesso fa perdere la testa, limitando completamente la concezione che si ha del circondario. C'è armonia solo quando c'è equilibrio, il voler dare troppo molto spesso porta ad amare delusioni.
[Modificato da RANC0RE 31/07/2015 11:48]

-----------------------------
"Also sprach Zarathustra"
(Ein Buch für Alle und Keinen)