00 05/01/2015 22:10
I tdG negli USA crescono più dei pentecostali. Prima i detrattori esaltavano i mormoni come maggior crescita, ora davanti al'evidenza dei sociologi han tirato fuori i pentecostali, in realtà un agglomerato di realtà diverse e non una religione unitaria.
Nonostante questo, i tdG hanno una crescita maggiore di queste centinaia di gruppuscoli del tutto slegati a livello organizzativo, tali da non poter formare una sola religione.
In Italia ad esempio il CESNUR ha suddiviso i pentecostali in oltre 100 chiese completamente autonome e indipendenti, agglomerabili in 12 macrogruppi diversi per dottrine affini.

Il video-inchiesta "premia" i tdG come religione dalla crescita maggiore.





Ormai ai detrattori, distrutti dall'evidenza, è rimasta una sola possibilità, quella dei disperati: dire, dopo tutto l'ambaradan sul confronto, che i tdG non sono da considerare una religione, quindi escluderli da quel confronto stesso cui li avevano costretti. Della serie "ero convinto che perdessi contro tutti, ma ora che hai vinto ti dico che sei squalificato, anche se il mondo intero la pensa diversamente".
Ebbene, esiste davvero gente che pur di non ammettere l'evidenza è disposta a ridicolizzarsi in questa maniera [SM=g27987]

[Modificato da admintdg3 05/01/2015 22:30]