00 06/01/2015 11:01
Gli esperti, quindi, attribuiscono il maggior tasso di crescita ai tdG, sottolineando come crescano più dei mormoni e più delle comunità pentecostali, che sono da considerare come centinaia di chiese indipendenti (vedi video sopra).
Inoltre sottolineano come tra i tdG il tasso di adesione familiare sia tra i più bassi se non il più basso. Non è quindi vero che paragonati ad altre fedi crescano solo perché contano sul tasso fisiologico di nascite. E' altresì vero il contrario, e cioè altre fedi hanno una crescita che dipende dalle nascite, ma non i tdG.

Che dire degli Avventisti del Settimo Giorno?
Nel 2011 le loro congregazioni erano 71.048, mentre il numero di congregazioni dei tdG erano 109.403.
Questo studio sottolinea inoltre come la crescita degli Avventisti sia concentrata prevalentemente nel Nord e Sud America, e che non hanno toccato la quantità di paesi e l'espansione raggiunta dai tdG.
Non c'è un solo paese dove vi siano Avventisti ma non vi siano tdG (tranne l'Afghanistan: ma, si sottolinea, solo perché ci sono truppe militari americane con soldati avventisti), mentre invece vi sono MOLTI paesi dove vi sono tdG ma non ci sono Avventisti.
Infine si sottolinea come gli Avventisti siano fortemente dipendenti dalle nascite (a differenza dei tdG), tanto che quando nei primi anni '80 ci fu un calo delle nascite, gli Avventisti ne risentirono 20 anni dopo, con un calo dei missionari.

www.cumorah.com/index.php?target=view_other_articles&story_id=497&c...

Tutti i discorsi dei detrattori sono chiaramente smentiti dagli studi ufficiali. Per l'ennesima volta abbiamo avuto la dimostrazione di come siano capaci di tagliuzzare dati per poi imbastire menzogne.
[Modificato da admintdg3 06/01/2015 11:15]