10 24/05/2015 19:28
Traguardi raggiunti nel tempo: 800.000 visite (04-2020)

Il 3D dei "testimoni di Geova famosi" ha sfondato da qualche giorno il tetto delle 100.000 visite. Questa quota è stata raggiunta nello spazio di un anno circa. Si tratta di un risultato abbastanza straordinario: a parte le discussioni sui 'saluti quotidiani' e simili, che io sappia nessun thread di questo forum ha mai ottenuto un simile livello di audience.


Link:

Digitando in Google testimoni di Geova famosi e simili keywords, questa pagina compare fra i primissimi risultati disponibili. La massima soddisfazione l'ho avuta un pomeriggio, quando ho notato per caso che una collega di lavoro, che non sa che scrivo su questo forum, stava visitando quel 3D perché incuriosita dal tema (= l'esistenza di testimoni di Geova celebri).

Quando ho iniziato a popolare quel 3D, che non è in realtà una discussione ma una sorta di piccola enciclopedia (uno schedario indicizzato), non credevo che attirasse tutta questa attenzione e ne sono contento, non tanto per l'argomento in sé che è frivolo (ma fino ad un certo punto: si vedano ad esempio le schede dedicate ai geni dell'informatica, quali Don Dailey o Warren Schwader, l'inventore del celeberrimo 'game' Jewel Quest per i telefonini; o ancora, si vedano le schede dedicate a importanti personaggi storici, quali il generale Stewart, eroe della guerra di secessione, o il rivoluzionario salvadoregno Rubén Alonso Rosales), quanto perché esso ha avuto il merito di moltiplicare al di là di ogni previsione le visite al forum, e quindi la sua popolarità.

Ho aperto questa discussione non per un infantile trionfalismo, quanto perché in essa farò alcune riflessioni sui risultati ottenuti fin qui in questa lunga indagine (e che è tutt'altro che terminata: il numero delle fonti che sto esaminando fa impressione, e sono quasi tutte estranee alla letteratura WTS). In particolare risponderemo a due domande:

1) se sia vero o no che l'organizzazione dei testimoni di Geova impieghi questi 'VIP' a mo' di testimonials, ovvero per ottenere vantaggi politici o finanziari dalla loro esistenza, o anche solo, banalmente, per aumentare il proprio livello di visibilità presso i media;

2) se sia vero o no che l'appartenere ai testimoni di Geova costituisca un ostacolo insormontabile al conseguimento delle proprie aspirazioni, come se convertirsi a questa religione significhi inevitabilmente voltare le spalle alla propria carriera professionale, che sia nello sport, nella musica pop, nell'arte o in qualsiasi altro campo.



Il 3D è aperto in scrittura a tutti.

[Modificato da AdminUnico-tdG 09/11/2021 08:49]