Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

UN CONSIGLIO DAGLI ESPERTI DI INFORMATICA

  • Messaggi
  • Aquila-58
    00 10/08/2015 18:54
    Da quattro giorni il mio pc si è completamente bloccato, è andato improvvisamente in crash (ora scrivo con un altro).

    Appena lo accendo mi dice:

    preparazione per il ripristino automatico

    poi, dopo un pò, dice


    diagnostica del pc in corso

    poi mi dice:

    ripristino automatico e mi da due opzioni

    opzioni avanzate (le ho provate ma non mi completa il ripristino!)

    riavvia

    facendo riavvia mi appare una schermata blu, con scritto:

    "IL COMPUTER HA RISCONTRATO UN PROBLEMA E DEVE ESSERE RIAVVIATO.
    RACCOLTA DI INFORMAZIONI SULL' ERRORE IN CORSO.
    AL TERMINE IL COMPUTER VERRA' RIAVVIATO AUTOMATICAMENTE
    "


    MI ARRIVA AL 100% E COSI' RESTA BLOCCATO



    Poi mi dice:

    Per ottenere ulteriori informazioni, cercare questo errore online:

    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (epfwwfp.sys)


    giacchè è risaputo che non ne capisco un piffero di informatica, qualche anima pia sa darmi qualche dritta?

    Grazie




    [Modificato da Aquila-58 10/08/2015 18:55]
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 10/08/2015 19:09
    Secondo me è ora che lo butti via!

    [SM=g8878]

    Ciao
    anto_netti
  • Aquila-58
    00 10/08/2015 19:10
    Re:
    anto_netti, 10/08/2015 19:09:

    Secondo me è ora che lo butti via!

    [SM=g8878]

    Ciao
    anto_netti




    non ha nemmeno due anni! [SM=x1408440] [SM=x1408440]
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 10/08/2015 19:14
    Re: Re:
    Aquila-58, 10/08/2015 19:10:




    non ha nemmeno due anni! [SM=x1408440] [SM=x1408440]



    Forse ti sei beccato qualche brutto virus!

    Ma per questo bisogna che aspetti notizie da fratelli più in dentro nella materia.

    Ciao
    anto_netti



  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.130
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 10/08/2015 19:14
    Re:
    Aquila-58, 8/10/2015 6:54 PM:

    Da quattro giorni il mio pc si è completamente bloccato, è andato improvvisamente in crash (ora scrivo con un altro).

    Appena lo accendo mi dice:

    preparazione per il ripristino automatico

    poi, dopo un pò, dice


    diagnostica del pc in corso

    poi mi dice:

    ripristino automatico e mi da due opzioni

    opzioni avanzate (le ho provate ma non mi completa il ripristino!)

    riavvia

    facendo riavvia mi appare una schermata blu, con scritto:

    "IL COMPUTER HA RISCONTRATO UN PROBLEMA E DEVE ESSERE RIAVVIATO.
    RACCOLTA DI INFORMAZIONI SULL' ERRORE IN CORSO.
    AL TERMINE IL COMPUTER VERRA' RIAVVIATO AUTOMATICAMENTE
    "


    MI ARRIVA AL 100% E COSI' RESTA BLOCCATO



    Poi mi dice:

    Per ottenere ulteriori informazioni, cercare questo errore online:

    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (epfwwfp.sys)


    giacchè è risaputo che non ne capisco un piffero di informatica, qualche anima pia sa darmi qualche dritta?

    Grazie








    Sembra un errore collegato al software del firewall. Penso ci voglia un aggiornamento. Hai su Win8.1 o Win10?
    Dovresti farci mettere le mani dal solito "fratello che ci capisce..."

    Simon
  • Aquila-58
    00 10/08/2015 19:16
    Re: Re:
    (SimonLeBon), 10/08/2015 19:14:




    Sembra un errore collegato al software del firewall. Penso ci voglia un aggiornamento. Hai su Win8.1 o Win10?
    Dovresti farci mettere le mani dal solito "fratello che ci capisce..."

    Simon




    Ho il Windows 10 da pochi giorni, mi è arrivato l' aggiornamento gratuito dal Windows 8:1...
  • OFFLINE
    snorkeler
    Post: 948
    TdG
    00 10/08/2015 19:25
    Re:
    Aquila-58, 10/08/2015 18:54:


    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (epfwwfp.sys)



    Può essere anche dovuto a qualche componente hardware che va in conflitto col nuovo sistema operativo.
    Proverei a staccare tutte le periferiche e lasciare solo mouse, tastiera e monitor.

    Oppure, altra ipotesi, potrebbe trattarsi di un errore alle ram, anche polvere che "ostacola" qualche contatto.
    Potresti provare a spostare su un altro slot le ram ma se non sei capace hai bisogno di qualcuno che lo faccia per te...


    [Modificato da snorkeler 10/08/2015 19:26]
  • OFFLINE
    snorkeler
    Post: 948
    TdG
    00 10/08/2015 19:28
    Sembra che non sei solo caro Aquila...

    Qui una soluzione:
    forums.windowscentral.com/ask-question/370875-windows-10-error-driver_irql_not_less_or_equal-epfwwfp-...

    Estraggo la soluzione:

    Press F8 when pc start - advanced opcions - troubleshoot - advanced opcions - command prompt

    TYPE ON COMMAND PROMPT:
    DEL /F /S /Q /A "C:\Windows\System32\drivers\epfwwfp.sys"


    Traduco:
    - Premi F8 quando il pc si avvia
    - Scegli opzioni avanzate
    - Soluzione problem
    - Opzioni avanzate
    - Prompt dei comandi

    Digita nel prompt dei comandi pari pari (spazi inclusi):
    DEL /F /S /Q /A "C:\Windows\System32\drivers\epfwwfp.sys"

    Facci sapere...
    [Modificato da snorkeler 10/08/2015 19:32]
  • Aquila-58
    00 10/08/2015 19:33
    Re:
    snorkeler, 10/08/2015 19:28:

    Sembra che non sei solo caro Aquila...

    Qui una soluzione:
    forums.windowscentral.com/ask-question/370875-windows-10-error-driver_irql_not_less_or_equal-epfwwfp-...

    Estraggo la soluzione:

    Press F8 when pc start - advanced opcions - troubleshoot - advanced opcions - command prompt

    TYPE ON COMMAND PROMPT:
    DEL /F /S /Q /A "C:\Windows\System32\drivers\epfwwfp.sys"


    Traduco:
    - Premi F8 quando il pc si avvia
    - Scegli opzioni avanzate
    - Soluzione problem
    - Opzioni avanzate
    - Prompt dei comandi

    Digita nel prompt dei comandi pari pari (spazi inclusi):
    DEL /F /S /Q /A "C:\Windows\System32\drivers\epfwwfp.sys"

    Facci sapere...




    ci provo carissimo......poi vi faccio sapere [SM=g28002]
  • Aquila-58
    00 10/08/2015 20:27
    Operazione perfettamente riuscita.

    Grazie Snorkeler [SM=g28002]
  • OFFLINE
    snorkeler
    Post: 948
    TdG
    00 10/08/2015 21:25
    Re:
    Aquila-58, 10/08/2015 20:27:

    Operazione perfettamente riuscita.

    Grazie Snorkeler [SM=g28002]



    Di niente fratellone!
    [SM=g7348]


  • Aquila-58
    00 11/08/2015 18:31
    Scusate, capisco che sono un rompiscatole [SM=g27987] , ma stavolta è andato in crash il Windows 10 di mia figlia.

    Appena lo accendo mi dice:

    preparazione per il ripristino automatico

    poi, dopo un pò, dice


    diagnostica del pc in corso

    poi mi dice:

    ripristino automatico e mi da due opzioni

    opzioni avanzate

    riavvia

    facendo riavvia mi appare una schermata blu, con scritto:

    "IL COMPUTER HA RISCONTRATO UN PROBLEMA E DEVE ESSERE RIAVVIATO.
    RACCOLTA DI INFORMAZIONI SULL' ERRORE IN CORSO.
    AL TERMINE IL COMPUTER VERRA' RIAVVIATO AUTOMATICAMENTE
    "


    MI ARRIVA AL 100% E COSI' RESTA BLOCCATO



    Poi mi dice:

    Per ottenere ulteriori informazioni, cercare questo errore online:

    VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR


    giacchè è risaputo che, esattamente come ieri, non ne capisco un piffero di informatica, qualche anima candida sa darmi qualche dritta?

    Grazie
    [Modificato da Aquila-58 11/08/2015 18:32]
  • Aquila-58
    00 12/08/2015 07:07
    Re:
    Aquila-58, 11/08/2015 18:31:



    VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR






    mannaggia, nessuno mi sa dare un consiglio su questo errore? [SM=g7556]
  • OFFLINE
    Barnaba1977
    Post: 9.115
    TdG
    00 12/08/2015 14:31
    Re: Re:
    Aquila-58, 12/08/2015 07:07:

    mannaggia, nessuno mi sa dare un consiglio su questo errore? [SM=g7556]



    Sembra un problema di scheda video. Prova ad avviare in modalità provvisoria e reinstallare i driver video.


    Testimoni di Geova Online Forum



    «Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

    Lord Chesterfield
  • OFFLINE
    Jobbe96
    Post: 392
    00 12/08/2015 15:54
    support.microsoft.com/en-us/kb/2990029




    https://sites.google.com/site/conferenzatelefonica/

    http://www.youtube.com/watch?v=Mg8XXoSftr0

  • Aquila-58
    00 12/08/2015 18:16
    Re:
    Jobbe96, 12/08/2015 15:54:

    https://support.microsoft.com/en-us/kb/2990029




    grazie ragazzi, ora ci proverò... [SM=g28002]
  • Aquila-58
    00 12/08/2015 19:53
    Re:
    Jobbe96, 12/08/2015 15:54:

    https://support.microsoft.com/en-us/kb/2990029




    operazione non riuscita, purtroppo.... [SM=g7556]