00 01/11/2015 09:27
Re:
EverLastingLife, 10/31/2015 10:27 PM:

Aggiungo che da una società in crisi è lecito aspettarsi una continua regressione numerica. Cioè, in parole povere, i testimoni di Geova dovrebbero diminuire continuamente, anno dopo anno.

Sappiamo che questo non è mai avvenuto: i numeri parlano di un incremento annuo continuo.

Bene, stiamo a vedere cosa avverrà nel periodo della 'grande crisi della WTS' e della sua 'fine imminente'. Dovremmo aspettarci, già dal nuovo rapporto di servizio (Annuario 2016 di prossima uscita), una decisa diminuzione nel numero totale dei proclamatori. Si accettano scommesse.



Diciamo che questa è un po' una visione "commerciale" della religione: si ha successo solo se si guadagna market share e "clienti-aderenti" sul grande mercato della domanda e dell'offerta religiosa (in tutte le sue forme).

D'altra parte Zaccaria, con diversi altri, aveva affermato:

"16 Tutti quelli che saranno rimasti di tutte le nazioni venute contro Gerusalemme saliranno di anno in anno a prostrarsi davanti al Re, al Signore degli eserciti, e a celebrare la festa delle Capanne.

17 Quanto a quelli delle famiglie della terra che non saliranno a Gerusalemme per prostrarsi davanti al Re, al Signore degli eserciti, non cadrà pioggia su di loro." (Zac. 14,16-17)

e quindi prima della "conta finale" è lecito aspettarsi un ravvedimento di tante persone di buona volontà, disposte a mettersi in gioco davvero, per Dio.

Quanto ai quaquaraqua... lasciamoli parlare!

Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 01/11/2015 09:28]