Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

A che ora è la fine dei testimoni di Geova? Azzeriamo il cronometro!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Gladio)
    Post: 5.921
    TdG
    00 02/04/2017 01:27
    FORSE VOLEVANO DIRE CHE LA FINE è...IMMANENTE
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    forum Testimoni di Geova




    Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
  • EverLastingLife
    00 03/04/2017 09:17
    Re:
    (Gladio), 02/04/2017 01.27:

    FORSE VOLEVANO DIRE CHE LA FINE è...IMMANENTE



    No caro Gladio... volevano proprio dire 'imminente'. Che sia una imminenza differita? Imminenza graduale? Imminenza a scoppio ritardato? La "fulgida luce" dei profeti internettiani (delle mie mutande) è notoriamente intermittente e può produrre una grande varietà di intendimenti.

    Comunque l'imminenza della fine dei tiddiggì è fuori discussione e sarà avvalorata da un altro preoccupante dato di fatto: la Commemorazione del 2017 si rivelerà un flop imbarazzante. Ho appena appreso che 'una simpatizzante' filonerà l'imminente (in questo caso l'aggettivo è pienamente centrato) Pasto Serale.



    Io ogni anno ho dato il contentino alla mia amica accettando l'invito alla commemorazione .
    Adesso ho capito che la conta dei presenti per loro è molto importante. Ogni numero per loro è motivo di orgoglio e di convinzione di essere nella verità.
    Ho deciso per questo motivo di non far crescere il loro numero nemmeno di una unità per quanto mi riguarda.





    Fonti: sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



    La WTS avrà certo il morale a terra. Come rinunciare a cotanto "motivo di orgoglio" che peraltro si ripercuoterà in un impatto devastante sulle statistiche di crescita?

    Mio fratello ingegnere (vi ricordo che in questo 3D scrivo solo io, che sono il fratello scemo di ELL) mi dice che questo ragionamento è altrettanto demente della pretesa di ridurre alla fame un miliardario fregandogli un centesimo di euro. Ma io non ne sarei così sicuro.

    Vuoi vedere che oltre alla legge dei grandi numeri esiste pure quella dei piccoli?


    Seguitemi nel discorso: apro l'Annuario e scopro che nel 2016 hanno assistito alla Commemorazione 20.085.142 individui (ventimilioniottantacinquemilacentoquarantadue).

    Quest'anno con l'assenza della 'simpatizzante' e dando per scontato che non ci saranno nuovi convenuti (mi pare un'ipotesi del tutto ragionevole), i presenti saranno quindi 20.085.141 (ventimilioniottantacinquemilacentoquarantuno).

    Di questo passo, se calcolo bene, in 20.085.141 anni alla Comme non verrà più nessuno: come vedete, un altro indizio chiaro e lampante dell'imminenza della fine. Mio fratello, che ho cercato di ricondurre a più miti consigli esponendogli i miei calcoli, sostiene che in queste condizioni parlare di fine imminente dei tiddiggì non è solo da dementi: è da cerebrolesi. Ma vi ricordo che mio fratello (malgrado i titoli universitari e lo status sociale di dirigente d'azienda) ha le facoltà mentali compromesse dal "controllo del pensiero" di cui il CD è maestro e poi non tiene conto che, per i fuoriusciti, un giorno è come mille anni, mille anni come un giorno, secondo opportuna convenienza escatologica.

    E dunque da capo: i tdg a questo ritmo rischiano l'estinzione in 20 milioni di anni, ottantacinque millenni e una manciata di secoli.


    Depressione depressione depressione.

    [Modificato da EverLastingLife 03/04/2017 09:42]
  • Aquila-58
    00 03/04/2017 09:28
    Re:
    (Gladio), 02/04/2017 01.27:

    FORSE VOLEVANO DIRE CHE LA FINE è...IMMANENTE




    Quindi saremmo di fronte a una quaternità immanente: Padre, Figlio, Spirito Santo e fine (della Congregazione Cristiana, nei loro sogni)....


    [SM=g7350]
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.336
    Moderatore
    00 03/04/2017 10:24
    [SM=g27987] e se avessero ragione?
    i tdG come denominazione esistono perchè nel mondo ci sono n.mila gruppi religiosi... noi siamo quelli che testimoniamo circa il proposito di Geova di portare il Regno

    Ma nel nuovo mondo ci sarà ancora bisogno di distinguersi con il nome di tdG?

    per cui, alla fine della fiera, visto l'avvicinarsi della fine di questo sistema di cose, si potrebbe dire che la fine dei tdG,come li conosciamo oggi, è vicina!!

    [SM=g27988]

  • Aquila-58
    00 03/04/2017 10:32
    Re:
    Giandujotta.50, 03/04/2017 10.24:

    [SM=g27987] e se avessero ragione?
    i tdG come denominazione esistono perchè nel mondo ci sono n.mila gruppi religiosi... noi siamo quelli che testimoniamo circa il proposito di Geova di portare il Regno

    Ma nel nuovo mondo ci sarà ancora bisogno di distinguersi con il nome di tdG?

    per cui, alla fine della fiera, visto l'avvicinarsi della fine di questo sistema di cose, si potrebbe dire che la fine dei tdG,come li conosciamo oggi, è vicina!!

    [SM=g27988]





    infatti, non saremo più testimoni di Geova, ma tutti saranno servitori di Geova

    la terra sarà certamente piena della conoscenza di Geova come le acque coprono il medesimo mare (Isaia 11:9)


  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.125
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 03/04/2017 19:26
    Re:
    Non saprei dirti, vedremo. Ma Dio ha sempre avuto un nome personale e ha sempre avuto anche un popolo, piu' o meno organizzato, che gli rendeva testimonianza.

    Simon
  • EverLastingLife
    00 05/04/2017 09:38

    Fonti: sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



    Ieri su Roma nessuno in vista, oggi sono a Olbia dove non sono conosciuto, proverò ad andare in giro per vederevi soliti posti: corso umberto, viale aldo moro, il porto nella hall.
    Se non li vedrò neanche qui il problema sarà preoccupante(per loro s'intende).




    [SM=g1871115] [SM=g1871115] [SM=g1871115]

    Aiutatemi, ragà. Sono in pieno stato confusionale.

    - ma quindi è possibile misurare lo stato di salute dei tdG italiani da una passeggiata sul viale Aldo Moro in quel di Olbia? Da uno struscio nel Corso Umberto? Da un'affacciata sul porto? Se in un quarto d'ora di stanza al molo della ridente località costiera non vedo disgraziatamente passare nessun tdG, ne deduco che i tdG sono kaputt in tutt'Italia? Strana fenomenologia davvero!

    I fuoriusciti d'altronde hanno sempre ragione, e dunque dev'essere così, ma come sapete un conflitto interiore abita la mia anima. Mio fratello dice che il ragionamento è tanto 'intelligente' che se quel quarto d'ora lo passassi, invece che al porto di Olbia, nella Sala delle Assemblee di Cameri o in quella di Bitonto o in un altro luogo gremito di Testimoni, dovrei concludere con la stessa logica che in Italia ci sono sessanta milioni di testimoni di Geova.

    Però mio fratello, ve lo ricordo, è un plagiato. Io no, io ho aperto gli occhi, grazie alla statistica creativa dei fuoriusciti.

    - disgraziatamente i miei neuroni sono ancora in parte in ostaggio del Corpo Direttivo e questo colpo di genio dei forum degli ex-tdG mi sfugge del tutto.


    Ma se il dato di Romagnolo è preciso, circa 2000 TDg morti ogni anno in Italia, per 100 anni sarebbero 200.000 mila geovi morti?
    Non quadra, allora si starebbero estinti, certo ci sarebbero i nuovi acquisti ma il numero non tornerebbe lo stesso.



    [SM=g1871115] [SM=g1871115] [SM=g1871115] [SM=g1871115] [SM=g1871115] [SM=g1871115] [SM=g1871115]

    - Scusate ma com'è possibile che 100 anni (1917) fa morissero in Italia 2000 testimoni di Geova se in quell'anno in Italia c'era solo il buon Remigio Cuminetti e qualche altra sparuta decina di studenti biblici?

    Anzi, se capisco bene il ragionamento, dovrebbe essere andata così: praticamente nel 1917 c'erano 200.000 tdG in Italia (in qualche strano modo che nella mia puerilità non riesco a capire, anche perché leggo da qualche parte che i tdG non esistevano ancora con questo nome) e, a duemila morti l'anno, oggi effettivamente non dovrebbe essercene rimasto più nessuno. Al che chiedo: gli ultimi 2000 tdG morti l'anno passato (2016) avevano quindi tutti centovent'anni almeno? Erano tutti asessuati, sterili o dello stesso genere, dato che a quanto pare non hanno proliferato nemmeno la miseria di un fanciullo diventato poi da grande Testimone? E il proselitismo in Italia come cavolo è andato avanti per tutto questo tempo, in cui sopravviveva solo uno zoccolo duro sempre più risicato di proclamatori sempre più bacucchi e malandati? E i battesimi di cui parla l'Annuario, tutti tarocchi? E la gente che vedo nei congressi, cosa sono? Comparse prezzolate? Sagome di cartone?? Ipnotismo di massa??? Una proiezione mentale cyberspaziale da fare impallidire Matrix???

    Credetemi, io ci provo con tutte le mie forze a dar retta ai fuoriusciti dissidenti, ma devo avere ancora un residuo di plagio WTS nel cervello. Infatti qualcosa mi dice che quando ero tdG le cose fossero più chiare e logiche, idea peregrina che ovviamente mi industrio di scacciare in tutti i modi dalla mia mente ottenebrata, alla stregua di un istinto omicida o di una fantasia adulterina. E intanto mio fratello che continua a tentarmi con i suoi discorsi solo apparentemente sensati e con la matematica inopinabile.

    Spirito di Ray Franz, aiutami tu. Elevami repente alle vette intellettuali dei fuoriusciti. Fammi comprendere e accogliere, ti prego, la logica del due più due che fanno cinque.
    [Modificato da EverLastingLife 05/04/2017 09:47]
  • EverLastingLife
    00 30/04/2017 03:52
    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------


    ORA ZERO (parte qui il 'cronometro' della profezia apostata)



    -------------------------------------------------------------

    30 aprile 2017


    è passato UN ANNO E MEZZO (547 giorni)


    -------------------------------------------------------------




  • EverLastingLife
    00 30/04/2017 04:04
    A rigà.... un anno e mezzo. Ve ne rendete conto? Diciotto mesi senza più i testimoni di Geova, e nessuno se n'è ancora accorto, nè fra i tdg, nè nel resto del mondo.

    Forse viviamo TUTTI in un mondo parallelo?

    Ma parallelo poi a che?

    ...

    Al mondo reale: quello dei fuoriusciti dissidenti. Gli oracoli dell'era atomica. I geni incompresi, per i quali la matematica è un de gustibus e la giurisprudenza non si fa nelle aule giudiziarie, ma nei salotti virtuali.

    I paladini anonimi dei diritti umani, i pionieri dell'etica barocca, i primi ad aver capito, geni che sono, che si può gridare allo scandalo per un mancato saluto, con un angolo della bocca, e apostrofare i tdg per fessi, polli e cojotes, con l'altro, senza cadere in contraddizione. Che il giornalismo non era quello di Biagi e Montanelli, ma quello di Pelazza. Che la verità sui massimi sistemi passa per le opinioni di Gianfranco Vissani e Selvaggia Lucarelli.

    I Mozart della deontologia creativa, gli scopritori dell'equità differenziata, i precursori del ribellismo conformista, i primi ad aver nobilitato l'ipocrisia, nei secoli bui erroneamente considerata un disvalore. Grazie a loro abbiamo scoperto che Orwell aveva ragione: i maiali sono più uguali degli altri.

    I moralisti a corrente alternata.

    I profeti.


    .... delle mie mutande.
    [Modificato da EverLastingLife 30/04/2017 04:33]
  • EverLastingLife
    00 31/05/2017 03:56
    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------


    ORA ZERO (parte qui il 'cronometro' della profezia apostata)



    -------------------------------------------------------------

    31 maggio 2017


    sono passati UN ANNO E SETTE MESI (578 giorni)


    -------------------------------------------------------------




  • Aquila-58
    00 31/05/2017 06:21
    Re:
    EverLastingLife, 31/05/2017 03.56:

    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------











    PENOSI!

    [SM=g8878]
    [Modificato da Aquila-58 31/05/2017 06:22]
  • EverLastingLife
    00 30/06/2017 05:04
    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------


    ORA ZERO (parte qui il 'cronometro' della profezia apostata)



    -------------------------------------------------------------

    30 giugno 2017


    sono passati UN ANNO E OTTO MESI (608 giorni)


    -------------------------------------------------------------




    [Modificato da EverLastingLife 30/06/2017 05:04]
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.125
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 30/06/2017 07:44
    Re:
    EverLastingLife, 30/06/2017 05:04:

    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------


    ORA ZERO (parte qui il 'cronometro' della profezia apostata)



    -------------------------------------------------------------

    30 giugno 2017


    sono passati UN ANNO E OTTO MESI (608 giorni)


    -------------------------------------------------------------




    Urca ma sta profezia apostata puzza di "falso profeta" da lontano un miglio. Non è che ci vogliono ingannare anche questi?
    Ho l'impressione che se li ascoltiamo finiremo dalla padella nella brace! [SM=g7405] [SM=g7405]

    Simon
    [Modificato da (SimonLeBon) 30/06/2017 07:44]
  • Aquila-58
    00 30/06/2017 08:55
    Re: Re:
    (SimonLeBon), 30/06/2017 07.44:



    Urca ma sta profezia apostata puzza di "falso profeta" da lontano un miglio. Non è che ci vogliono ingannare anche questi?
    Ho l'impressione che se li ascoltiamo finiremo dalla padella nella brace!

    Simon




    più che altro questi assomigliano a profeti alla "ridolini"....


    it.wikipedia.org/wiki/Larry_Semon





    [SM=g27985]
    [Modificato da Aquila-58 30/06/2017 08:57]
  • EverLastingLife
    00 31/07/2017 09:29
    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------


    ORA ZERO (parte qui il 'cronometro' della profezia apostata)



    -------------------------------------------------------------

    31 luglio 2017


    sono passati UN ANNO E NOVE MESI (639 giorni)


    -------------------------------------------------------------




  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.125
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 31/07/2017 11:26
    Re:
    EverLastingLife, 7/31/2017 9:29 AM:

    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------


    ORA ZERO (parte qui il 'cronometro' della profezia apostata)



    -------------------------------------------------------------

    31 luglio 2017


    sono passati UN ANNO E NOVE MESI (639 giorni)


    -------------------------------------------------------------





    Io domani devo andare a cambiare le pile all'orologio, perchè nel frattempo mi si sono scaricate... [SM=g8806]

    Simon
    [Modificato da (SimonLeBon) 31/07/2017 11:27]
  • Aquila-58
    00 31/07/2017 12:19
    poverini.
    Desidererebbero fortemente che noi scomparissimo.....e non si accorgono che gli unici che stanno seriamente rischiando di scomparire (si spera per sempre), sono loro


    [SM=g27987]

    [Modificato da Aquila-58 31/07/2017 12:21]
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.349
    Moderatore
    00 31/07/2017 21:44
    Re:
    EverLastingLife, 31.07.2017 09:29:




    sono passati UN ANNO E NOVE MESI (639 giorni)

    -------------------------------------------------------------








    15.336 ore

    mica bau bau micio micio ehh
    [SM=g8878]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • EverLastingLife
    00 31/08/2017 04:33
    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------


    ORA ZERO (parte qui il 'cronometro' della profezia apostata)



    -------------------------------------------------------------

    31 agosto 2017


    sono passati UN ANNO E DIECI MESI (670 giorni)


    -------------------------------------------------------------




  • Aquila-58
    00 31/08/2017 10:19
    Re:
    EverLastingLife, 31/08/2017 04.33:

    ----- 31 ottobre 2015: 'la fine della Watchtower è imminente' ------


    ORA ZERO (parte qui il 'cronometro' della profezia apostata)



    -------------------------------------------------------------

    31 agosto 2017


    sono passati UN ANNO E DIECI MESI (670 giorni)


    -------------------------------------------------------------








    diciamo che, grazie ai nostri ex, è cambiato il concetto di imminenza?

    [SM=g27987]

  • 10