Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Al-Azhar, Islam vieta nozze a tempo con jihadisti Is e schiavitù yazidi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.128
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 01/12/2015 23:17
    Al-Azhar, Islam vieta nozze a tempo con jihadisti Is e schiavitù yazidi

    Pubblicato il: 01/12/2015 08:49

    L'Islam vieta i matrimoni a tempo tra donne e jihadisti del sedicente Stato islamico (Is). E' quanto sostiene al-Azhar, la massima istituzione dell'Islam sunnita con sede al Cairo, intervenuta sulle nozze a ore a scopi sessuali che vengono celebrate con frequenza nell'Is. Il matrimonio secondo l'Islam ha ''obiettivi supremi e onesti'', ha detto al-Azhar, sottolineando che per i musulmani le nozze sono un accordo di reciprocità e impegno tra un uomo e una donna.

    I matrimoni a tempo, invece, distorcono la vera immagine della donna nella religione, facendone un oggetto di piacere a basso costo da scambiarsi tra uomini. Viene così anche distorta l'immagine del musulmano, nota al-Azhar, come quella di un uomo proiettato verso l'avidità e la lussuria, ideologie non accettate dalla sharia, la legge islamica.

    La massima istituzione dell'Islam sunnita ha quindi definito un ''comportamento oltraggioso'' secondo la sharia le violenze sessuali che i miliziani dell'Is hanno perpetrato in Iraq e in Siria a danno delle donne yazide che vivevano a Sinjar e nella provincia di Nineveh. Al-Azhar ha quindi sottolineato che l'Islam vieta la riduzione in schiavitù di donne e di uomini, che sono considerati superiori a qualsiasi altra creatura.
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.128
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 01/12/2015 23:17
    Re:
    Mi pare che la questione sia sempre stata un punto di disaccordo tra sunniti e sciiti.

    Simon