00 14/12/2015 20:06
Re:
viceadmintdg1, 13/12/2015 10:41:

Inoltre la festa della Epifania, secondo il Corpo Direttivo, non si dovrebbe nemmeno celebrare, perché i magi avrebbero visto una stella mandata non da Dio ma da satana, il quale voleva rovinare il piano di Dio. Voleva che Erode raggiungesse il bambino e ucciderlo. Ma questa è una bugia perché le cose sappiamo come sono andate, e queste deformazioni messe in atto dal Corpo Direttivo,




le cose andarono diversamente unicamente perche i magi (astrologi orientali) ricevettero in sogno, avvertimento divino e per nessun altro motivo che questo, non si vede quindi dove stia la "deformazione" del corpo direttivo della Congregazione Cristiana relativamente al racconto matteano:

"12 Avvertiti in sogno di non tornare da Erode, per un'altra strada fecero ritorno al loro paese. " (Mt. 2:12 CEI).

Da chi furono avvertiti in sogno i magi?
Da chi fu avvertito in sogno Giuseppe, come si dice pochi versetti dopo?

"22 Ma, quando venne a sapere che nella Giudea regnava Archelao al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nella regione della Galilea 23 e andò ad abitare in una città chiamata Nàzaret, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo dei profeti: «Sarà chiamato Nazareno».(Mt. 2:22-23 CEI)".

La risposta è ovvia in un caso e nell' altro, vero?


viceadmintdg1, 13/12/2015 10:41:


rischiano di far rinunciare a feste che sono una manifestazione della fede in Gesù, Dio incarnato; e proprio per questo vengono viste dal Corpo Direttivo come ostacoli al proprio messaggio e relativi interessi.



Lascio la parola a chi desidera replicare...



Interessi?
Accidenti!
Beh, se gli "interessi" del corpo direttivo della Congregazione Cristiana sono quelli di rinunciare a quelle feste per negare una manifestazione di fede in "Gesù, Dio incarnato", si potrebbe dire - secondo lo stesso metro di ragionamento - che sono i vostri interessi legati al dogma della trinità immanente a portarvi a celebrare - come dimostrazione di fede in Gesù "Dio incarnato" - feste che Gesù medesimo (che si definì Unigenito Figlio di Dio, Gv. 3:16, 18 e mai "Dio incarnato"...) non ha mai comandato di celebrare nè risulta che gli apostoli e i primi discepoli abbiano mai celebrato....




Su questo, a tra poco.....
[Modificato da Aquila-58 14/12/2015 20:16]