È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Mad Max: Fury Road

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dante.V
    Post: 683
    Città: GENOVA
    Età: 52
    TdG
    00 22/01/2016 13:52
    Dedicato a tutti coloro che vorrebbero tornare indietro anelando la redenzione.

    "A 160 giorni da quella parte... non c'è altro che sale"

    Il deserto è arido.

    Sopravviverci è arduo.

    Ma le dune che si ergono ondivaghe fino a riempire l'orizzonte del tuo campo visivo non sono nulla, nessun vento le spazza così forte e nessuna tempesta elettromagnetica genererà turbini più potenti di quelli che imperando s'infrangono sulle pareti del tuo spirito, dentro di te.

    Quello che vedi, la sabbia che respiri, il caldo soffocante che ti ammanta e ti avviluppa fiaccandoti è solo un riflesso.

    Perché il tuo mondo è fuoco e sangue.

    Inseguito dai tuoi demoni prima che dai saprofagi tenti di andare avanti e trovare uno scopo. Ma la fuga non è la soluzione e nemmeno il negare ciò che è stato. Hai capito che se non puoi riparare ciò che è rotto si finisce per impazzire. Hai provato ad essere una monade, hai letto negli occhi dei tuoi simili, odio, speranza, illusione e il desiderio di redimersi. Ed è quest'ultimo alla fine che hai cercato per così tanto tempo in troppi nomi e in falsi desideri, celato nei meandri di quel percorso che non volevi affrontare, ma ora lo hai chiaro davanti a te.

    E' il sodalizio.

    Le piane del silenzio non sono la risposta. A 160 giorni da quella parte non c'è altro che sale. Ma se torni indietro... sì, allora potrai trovare la redenzione, insieme.

    E osservandoti mentre lo fai, non possiamo far altro che esultare in un grido di mistica contemplazione urlandoti: "Ammiroooooo"!
    [Modificato da Dante.V 22/01/2016 13:54]
  • OFFLINE
    Karmantica
    Post: 574
    Città: VALLE LOMELLINA
    Età: 48
    00 22/01/2016 14:23
    Bellissimo film. Pieno di significato nascosto da un'apparente violenza.

    In pratica la vita di tutti i giorni.

    Ma con redento cosa intendi?
    [Modificato da Karmantica 22/01/2016 14:25]
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 25/01/2016 09:03
    Non l'ho ancora visto. Ma lo tengo in programma per vederlo.

    E' probabile che ci siano due sequel. E quindi verrà a far parte molto probabilmente di una trilogia.

    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 25/01/2016 09:24
    Mad Max: Fury Road è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico. I protagonisti sono Tom Hardy, che interpreta Max Rockatansky, e Charlize Theron, che veste i panni di Furiosa.
    Miller ha affermato che la pellicola non è un remake o reboot, bensì una rivisitazione della saga, a trent'anni dall'ultimo film, della trilogia cinematografica da lui diretta iniziata con Interceptor (Mad Max) nel 1979 e arrestatasi con Mad Max - Oltre la sfera del tuono del 1985, interpretata da Mel Gibson.
    Il film è stato un successo al botteghino ed è stato acclamato dalla critica, guadagnandosi dieci candidature ai premi Oscar 2016, fra cui miglior film e miglior regia per George Miller, due candidature ai Golden Globes e otto AACTA Awards, tra cui miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura.

    it.wikipedia.org/wiki/Mad_Max:_Fury_Road

    Ciao
    anto_netti
    [Modificato da anto_netti 25/01/2016 09:28]