Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Avventisti in crisi, nonostante apparente crescita. Ammettono: "Grave perdita di membri. Cresciamo ma con battesimi facili."

  • Messaggi
  • OFFLINE
    admintdg3
    Post: 18.124
    10 24/01/2016 14:01
    Parla il segretario esecutivo: "In un villaggio indiano su 33 battezzati, 27 sono tornati all'induismo"
    TRADUZIONE NON PROFESSIONALE

    I membri della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno hanno superato 18 milioni per la prima volta, ma GT Ng, segretario esecutivo della Chiesa avventista mondiale, non ha da festeggiare.

    Ng ha espresso costernazione a riguardo delle grandi perdite.

    "E 'facile battezzare, ma è molto più difficile trattenerli", ha detto Ng in un'intervista.

    "Conservazione e nutrimento dovrebbero essere sullo stesso lato della medaglia, ma a quanto pare il battesimo porta più glamour: 'Guardate quanti ne ho battezzato'", ha detto. "'Nurture? Che importa? Non c'è gloria per me '. Così abbiamo un problema intrinseco: perdite, gravi perdite. Ma non molte persone ne parlano. "

    Ng, tuttavia, ha fatto il punto di parlare a questo proposito di Domenica quando ha presentato una relazione abbonamento annuale al Consiglio annuale, un incontro di lavoro importante di leader della chiesa mondiale presso la sede centrale della Chiesa avventista a Silver Spring, nel Maryland.

    Membri della Chiesa sono aumentati dell'1,5 per cento per raggiungere 18.143.745 milioni da 17.881.491 dell'anno precedente, secondo i dati che lui presentati. Per il 10 ° anno di fila, più di 1 milione di persone si sono unite alla chiesa - 1.091.222 per l'esattezza - ma allo stesso tempo in un decennio 828,968 persone sono state rimosse dai libri dopo la morte, lasciando la chiesa, o scomparendo.

    Alcune delle perdite riflettono la registrazione in corso da parte delle chiese locali per la revisione dei loro libri nel rimuovere i nomi dei membri irraggiungibili che non hanno partecipato i servizi di culto per qualche tempo, ha detto David Trim, capo archivista della Chiesa mondiale che compila i dati.

    Senza l'audit, membri della chiesa si attesterebbe a 25 milioni di oggi, ha detto Ng.

    Con un'altra statistica difficile, ha detto Ng 31,8 milioni di persone sono state battezzate nel corso degli ultimi 40 anni, mentre 11,4 milioni hanno abbandonato la loro appartenenza o scomparsi. Il dato non comprende coloro che sono morti.

    Molte di queste persone ha lasciato la chiesa perché non nutrire in modo corretto, Ng ha detto nell'intervista.

    In un esempio recente, gli ultimi avventisti che sono stati battezzati dopo una serie evangelistica in un piccolo villaggio nel nord dell'India, nel 2005 si sono riconvertiti all'induismo alla fine di agosto. L'incidente, che ha fatto notizia nei media indiani, ha sollevato timori tra i cristiani che le riconversioni sono state costrette, che è illegale nel paese.

    Ma una task force avventista inviato al villaggio, Asroi, ha scoperto che i 33 ex Avventisti avevano ricevuto poco sostegno da parte della leadership della chiesa dal loro battesimo nel 2005 e allo stesso tempo era stato ardentemente corteggiata da attivisti indù. Solo circa sei persone sono rimaste sui libri di appartenenza quando le riconversioni hanno avuto luogo.

    Leader con l'Asia meridionale divisione della Chiesa, che comprende l'India, si sono impegnati in ricerca dell'anima dopo la perdita.

    "Dobbiamo coltivare con cura i nuovi arrivati ​​e li aiutano a essere radicati nella parola," TP Kurian, direttore delle comunicazioni della Divisione Asia meridionale, ha detto in una recente e-mail.

    Inoltre Domenica, Ng ha difeso la pratica di conteggio membri e ha detto che non poteva essere paragonato ad un censimento.

    "Quando contiamo nella chiesa, dobbiamo contare con umiltà," ha detto.

    Il bilancio, ha detto, è semplicemente "un rapporto su ciò che il Maestro ha fatto."

    Ng elaborato nell'intervista puntando a tre delle parabole di Gesù 'in Luca 15.

    "Non c'è niente di sbagliato con il conteggio in sé", ha detto. "Dopo tutto, Gesù contato nelle tre parabole, giusto? La donna ha contato i suoi 10 gettoni e ha trovato uno è stato perso. Il pastore conteggiato una sola 99 pecore. Il padre ha perso un figlio. Quindi non c'è nulla di male ".

    Tra le altre statistiche, Ng ha osservato che la crescita è stata stagnante nei paesi dell'emisfero settentrionale e Australia, ma esplode nel sud del mondo, in particolare nel Centro e Sud America, Africa e Asia meridionale. Inoltre, ha detto, la crescita modesta che si svolgono in Nord America ed Europa fu in gran parte proveniva da immigrati dal sud del mondo.

    L'Europa è ancora più difficile, ha detto. La chiesa ha tre divisioni in Europa, un retaggio della sua lunga presenza sul continente, ma l'adesione è di piccole dimensioni.
    La Divisione Trans-Europea, che comprende la Gran Bretagna, è il più piccolo di tutti i 13 divisioni della Chiesa con 84,428 persone.

    "Così le divisioni si chiedono, 'Dove stiamo andando?'", Ha detto Ng. "E 'così difficile."

    British Union Conference, per esempio, ha 34,512 membri, con un incremento netto di 464 persone da 34.048 un anno prima. La maggior parte dei nuovi membri erano immigrati.

    «E gli indigeni britannico?", Ha detto Ng. "Voglio dire, sono nati lì. Erano da lì. Che ne pensi di loro? Stiamo facendo qualcosa per loro? Queste sono difficili domande. "

    Ng ha detto storie di missione di solito finiscono su una nota alta e lasciano l'impressione che il lavoro ha avuto successo. Ma ha detto che le statistiche presentano un altro lato del quadro: gran parte del mondo non ha avuto la possibilità di conoscere la prima venuta di Gesù, per non parlare della seconda venuta.

    Ha detto che la chiesa è presente in circa 230 paesi, ma altri 22 paesi riconosciuti dalle Nazioni Unite rimangono unentered. Inoltre, un paese potrebbe avere una grande popolazione di avventisti, ma contengono ancora grandi gruppi le persone senza una sola avventista. In Kenya, molti dei 800.000 membri della chiesa provengono principalmente da due gruppi linguistici, mentre gli altri 40 gruppi linguistici sono in gran parte non raggiunti. Lo stesso vale per la Thailandia, dove la maggior parte membri provengono da persone di minoranza gruppi.

    «Quindi non vuol dire che una volta che sei entrato in un paese il lavoro è fatto", ha detto Ng. "Lontano da ciò!"

    www.adventistreview.org/church-news/church-membership-reaches-18.1...
    [Modificato da admintdg3 24/01/2016 14:05]



    -----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

    1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
    2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 24/01/2016 14:24
    Re: Parla il segretario esecutivo: "In un villaggio indiano su 33 battezzati, 27 sono tornati all'induismo"
    Non posso che condividere, battezzare puo' essere facile. C'è chi battezza i neonati, cosi' non si possono opporre.
    Altra cosa è avere veri credenti, che vivono la propria fede in modo davvero convinto.
    E per aggiornare i dati al ribasso ci vuole coraggio...

    Simon
  • Hal.9000
    00 03/01/2019 11:14
    C'è parecchio dissenso all'interno della Chiesa Avventista del Settimo Giorno, sto cercando di approfondire in questi giorni: da una analisi superficiale sembra che stiano vivendo una fase critica di 'stacco' con il passato con argomentazioni che non piacciono nè convincono molti.
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 03/01/2019 12:18
    Re:
    Hal.9000, 03/01/2019 11:14:

    C'è parecchio dissenso all'interno della Chiesa Avventista del Settimo Giorno, sto cercando di approfondire in questi giorni: da una analisi superficiale sembra che stiano vivendo una fase critica di 'stacco' con il passato con argomentazioni che non piacciono nè convincono molti.



    Sarà il nuovo anno...

    Simon
  • OFFLINE
    Angelo Serafino53
    Post: 7.927
    Città: BARI
    Età: 70
    TdG
    00 04/01/2019 10:35
    Re: Re:
    (SimonLeBon), 03/01/2019 12.18:



    Sarà il nuovo anno...

    Simon




    esperienza su avventisti:

    una quindicina di anni fa un responsabile avventista mi chiese se potevano assistere alla commemorazione erano 22
    naturalmente dissi di si , e non avvertii gli anziani
    li feci entrare in fila due a due immagginate la scena
    ebbero il permesso di scattare foto
    essendo ospiti chiesi al responsabile se potevo offrire alla maggiranza il libri sui giovani chiedono(un libro non dottrinale) visto che la maggioranza erano tali e ne distribuii una quindicina

    ho buoni rapporti con questi ,in particolare uno che "litighiamo" sempre ma siamo ottimi amici

    questa notizia comunque non mi fa certo essere contento

    spero che non siano vere, oppure che si risolva.


    angelo serafino
    [Modificato da Angelo Serafino53 04/01/2019 11:02]
  • Hal.9000
    00 14/02/2019 18:39
    Re:
    Hal.9000, 03/01/2019 11.14:

    C'è parecchio dissenso all'interno della Chiesa Avventista del Settimo Giorno, sto cercando di approfondire in questi giorni: da una analisi superficiale sembra che stiano vivendo una fase critica di 'stacco' con il passato con argomentazioni che non piacciono nè convincono molti.



    Segnalo un documento interessante per chi volesse approfondire l'argomento:

    Ellen G. White e la Chiesa Avventista Italiana
    Ragioni e metodi della redazione de L’Eredità di un Profeta

    Mémoire presentato in vista dell’ottenimento del master in Teologia pratica da Rolando Rizzo


    Introduzione (estratto):

    Questo lavoro, tenta di capire il perché della grande contraddizione che vive da sempre la Chiesa Cristiana Avventista Italiana in rapporto ad Ellen G. White, il profeta co-fondatore della Chiesa Cristiana Avventista mondiale.
    Logica vuole che si amino forte gli eroi che hanno posto le basi della identità di cui si è fieri: è certamente difficile trovare un patriota americano che non sia fiero di Lincoln, un cattolico pacifista di Francesco di Assisi, un illuminista di Voltaire, un convinto protestante tedesco di Lutero.
    E’ possibilissimo invece, anzi, è decisamente probabile, trovare degli avventisti fortemente infastiditi dalla figura di Ellen G. White.


    estratto da pag. 16:

    ...Rigettare e ironizzare su Ellen G. White significa ironizzare su se stessi, significa un po’ minare la casa che ci ospita.

    Non più tardi di due anni fa l’ex anziano della chiesa avventista italiana di Scafa (Pescara), pur rimanendo membro di chiesa, ha scritto un libricino in cui indicava in Ellen G. White la prostituta dell’Apocalisse. Quel “fratello” è stato il pioniere della bella chiesa di Scafa che oggi conta un centinaio di membri; è stato determinante nella fondazione di quella chiesa, e da sempre si è opposto ad Ellen G. White. La chiesa oggi vive in pace, ma la sua salvezza è costata il rischio della vocazione per almeno due pastori. Caso estremo, certo. In realtà è estremo solo perché questo “fratello” è stato sempre chiaro. La chiesa abbonda di realtà simili in cui l’azione è assai meno coerente.



    Link a cui è scaricabile il pdf: www.rolandorizzo.it/wp-content/uploads/2015/12/Ellen-G.-White-e-la-chiesa-Avventista-Ital...
    [Modificato da Hal.9000 14/02/2019 18:41]
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 14/02/2019 20:31
    Re:
    Angelo Serafino53, 04/01/2019 10:35:



    esperienza su avventisti:

    una quindicina di anni fa un responsabile avventista mi chiese se potevano assistere alla commemorazione erano 22
    naturalmente dissi di si , e non avvertii gli anziani
    li feci entrare in fila due a due immagginate la scena
    ebbero il permesso di scattare foto
    essendo ospiti chiesi al responsabile se potevo offrire alla maggiranza il libri sui giovani chiedono(un libro non dottrinale) visto che la maggioranza erano tali e ne distribuii una quindicina

    ho buoni rapporti con questi ,in particolare uno che "litighiamo" sempre ma siamo ottimi amici

    questa notizia comunque non mi fa certo essere contento

    spero che non siano vere, oppure che si risolva.

    angelo serafino



    Forte, hai fatto una bella cosa.
    Io non ne conosco, ma sono comunque nostri "parenti alla lontana".

    Simon
  • OFFLINE
    Angelo Serafino53
    Post: 7.927
    Città: BARI
    Età: 70
    TdG
    00 14/02/2019 20:51
    Re: Re:
    (SimonLeBon), 14/02/2019 20.31:



    Forte, hai fatto una bella cosa.
    Io non ne conosco, ma sono comunque nostri "parenti alla lontana".

    Simon




    ricordo che mentre passavo i libri "giovani chiedono" ai ragazzi,

    2 simpatici ultrasettanttenni avventisti ci rimasero male, che non lasciai niente a loro
    e mi chiesero e a noi ?

    gli risposi sorridendo, che il libro per noi "i vecchi chiedono.." non ci stava, forse in futuro😄


  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 14/02/2019 20:57
    Re:
    Angelo Serafino53, 14/02/2019 20:51:




    ricordo che mentre passavo i libri "giovani chiedono" ai ragazzi,

    2 simpatici ultrasettanttenni avventisti ci rimasero male, che non lasciai niente a loro
    e mi chiesero e a noi ?

    gli risposi sorridendo, che il libro per noi "i vecchi chiedono.." non ci stava, forse in futuro😄






    Chi ha fame di cibo spirituale vuole mangiare anche se non ha piu' i denti... [SM=g10765]

    Simon
  • OFFLINE
    Anthony.Sidra
    Post: 1.497
    Città: ZAGAROLO
    Età: 32
    00 14/02/2019 23:38
    proprio ieri cèra chi ha scritto sul forum chiedendo il perché non cresciamo come gli avventisti del settimo giorno.

    mi sembra ora questa persona abbia la sua risposta