00 01/03/2016 13:02
seconda puntata (1-3-2016)


INDICE

INTRODUZIONE

A) Il valore probatorio del servizio di Pelazza.

B) Frittura di paranza apostata (pot-pourri di scempiaggini assortite)

C) La 'regola dei due testimoni'

D) Gli anziani 'dovrebbero informare le autorità'?

E) avvertire la filiale di Roma: falsi scandali (ed errori logici)

F) altro 'scandalo' fasullo: la riservatezza.

G) Pelazza e l' "Australian Gate"

H) Pelazza contro Pelazza: disassociazione si o no?

I) Le Iene e le "storie tese"

L) Conclusioni


_________________________________________________________________________

Nel 3D linkato di seguito avevamo 'polverizzato' il servizio-spazzatura del programma comico/trash Le Iene contro i testimoni di Geova, andato in onda il 31 gennaio. Si è trattato di un vera e propria farsa, rivelatasi a posteriori un terrificante boomerang per i pochi illusi che speravano riuscisse a fare il gioco dei nemici dei testimoni di Geova.

LINK ALLA CONFUTAZIONE DELLA PRIMA PARTE (puntata del 26.1.2016):

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11234242/Confutazione-servizio-denigratorio-sui-tdG-delle-Iene/discussi...

Ci eravamo però lasciati con una nota di ottimismo, che riporto qui di seguito (link)



Alla fin fine magari Pelazza è un buon diavolo. Ho sentito parlare di una seconda puntata sull'argomento tdg. Non so se e quando uscirà. In ogni caso mi aspetto che, col 'casino' combinato dopo la prima, Pelazza esordisca dicendo qualcosa come: "la volta precedente abbiamo detto un mucchio di cavolate. Non solo nei particolari, ma anche nei punti importanti. Ad esempio non è vero che i testimoni subiscono il lavaggio del cervello, dato che quest'ultimo è stato sconfessato come inesistente dagli psicologi seri che saranno almeno quarant'anni. Inoltre non è vero che le denunce penali fra testimoni di Geova siano vietate e nemmeno che siano scoraggiate. Abbiamo scelto le fonti sbagliate (fuoriusciti e psicologi che credevamo preparati e/o aggiornati), e ce ne scusiamo con la platea televisiva"

Inoltre mi aspetterei un servizio serio (non 'favorevole ai testimoni di Geova', ma serio). Ovvero con le seguenti caratteristiche: 

- nessuna intervista a fuoriusciti; le voci critiche sono credibili solo se registrate esternamente al gruppo, potendo vantare quello che i massmediologi chiamano 'distacco consapevole'; 
- nessuna ripresa a telecamera nascosta, o con volti oscurati, o con le voci alterate elettronicamente; 
- nessuna ricostruzione registica, fasulla o persino ridicola, come quelle viste nella prima puntata, specie se (ingannevolmente) spacciata per ripresa reale; 
- nessuna dichiarazione in merito alle nostre direttive che non sia supportata da fonti ufficiali e aggiornate; 
- interviste civili e realmente bipartisan, e non agguati all'angolo della via. 



Sono certo che la lezione sia servita al Pelazza, e che tutti i punti su elencati saranno onestamente presi in carico. Non esiste altra possibilità di evitare ulteriori figure meschine, e del resto, come insegnano nelle parrocchie rionali, errare è umano, perseverare è diabolico.
[Modificato da EverLastingLife 15/08/2020 22:20]