Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Nomina di pioniere e riferimenti biblici

  • Messaggi
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 08/08/2020 12:19
    Re:
    Wanderlust!, 08/08/2020 12:05:

    Mi pare che nella domanda di pioniere bisogna dire se nell'ultimo anno abbiamo visto film violenti, spiritici oppure se ascoltiamo musica con contenuti immorali, ecc. Cose che nella domanda di p.a non ci sono.



    Non saprei, non l'ho vista, comunque non andrebbe bene neppure per il PA avere una condotta discutibile.


    E poi perché per il servizio si richiede l'esemplarità? Mettiamo caso che qualcuno abbia commesso abusi sessuali e non gli é permesso fare il pioniere, però allo stesso tempo fa 70 ore mensili. Cosa cambia? A questo punto bisognerebbe vietare di fare le ore.



    Beh, quella di pioniere è una nomina della congregazione, diventando pioniere dovresti essere un modello o esempio per i fratelli, non è solo una questione di "quantità" di servizio. Chi commette abusi sessuali di norma viene disassociato.

    Shalom

    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.051
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 08/08/2020 16:00
    Re:
    Wanderlust!, 8/8/2020 10:31 AM:

    Io mi chiedevo... Perché c'è differenza tra la domanda di pioniere ausiliario e quello regolare. Perché il pioniere regolare deve soddisfare dei requisiti che il pioniere ausiliare invece non deve?



    Caro Wander,

    non saprei dirti quali sono le differenze, ma il "regolare" deve certamente organizzarsi in modo impeccabile perchè non è questione di fare qualche ora in piu' per un mese e poi basta, ma di continuare almeno per un anno.

    Simon
2