Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Isis, 21 cristiani trucidati in Siria

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 11/04/2016 10:21
    Lo ha svelato il patriarca della Chiesa ortodossa siriaca


    (ANSA) - LONDRA, 11 APR - Almeno 21 cristiani sono stati trucidati dai jihadisti dell'Isis ad al-Qaryatayn, in Siria, prima che la cittadina fosse liberata e ripresa in questi giorni dalle forze di Damasco col sostegno dell'aviazione russa.
    Lo ha svelato alla Bbc il patriarca della Chiesa ortodossa siriaca, Ignazio Aphrem II: alcuni risultano essere stati uccisi mentre tentavano la fuga, altri martirizzati per essersi rifiutati di assoggettarsi e convertirsi all'Islam.
    Fra le vittime si contano almeno tre donne, ha riferito ancora il patriarca, denunciando come i jihadisti avessero pianificato di vendere le ragazze cristiane superstiti quali "schiave". Altri correligionari sono per ora considerati dispersi, ma si teme siano a loro volta morti.
    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 11/04/2016 10:23
    Re: Lo ha svelato il patriarca della Chiesa ortodossa siriaca
    E' davvero triste quando la religione umana diventa una scusa per uccidere il prossimo. Abbiamo rivisto di recente come i farisei aggiungevano "... e dovrai odiare il tuo nemico" al comando divino che invece non lo prevedeva.
    La tragedia si rinnova.

    Simon
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.155
    Moderatore
    00 11/04/2016 11:38

    Sembra impossibile che trincerandosi dietro al nome di un dio si compiano queste atrocità..
    invece si può...purtroppo!