È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Maratona After Shakespeare a Torino

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.073
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 23/04/2016 10:06
    Progetto Circolo dei Lettori e Fondazione Teatro


    (ANSA) - TORINO, 22 APR - Per celebrare i 400 anni dalla morte di Shakespeare, Torino propone al Circolo dei Lettori una maratona di sei mise en espace dedicate ai personaggi del Bardo.
    Un progetto del Circolo dei Lettori con la Fondazione Teatro, Piemonte curato da Nicola Fano, per indagare sull'eredità del grande autore inglese.
    Si tratta di sei spettacoli realizzati da sei autori chiamati a raccontare che cosa potrebbe essere successo agli eroi di Shakespeare dopo che è calato il sipario sulle loro vicende. Gli spettacoli sono stati presentati in anteprima dal 26 febbraio al 24 aprile al Circolo e al Teatro Astra. Tra i sei autori anche Lidia Ravera che ha scritto il racconto Salvate Desdemona, dove la vittima designata di Otello, forte delle conquiste della cultura femminile, riesce a salvarsi. Anche Fano ha scritto uno dei testi, La Signora Shakespeare', mirato a scandagliare il rapporto del Bardo con le donne. Gli altri autori sono Alberto Gozzi, Lia Tomatis, Sergio Pierattini e Donatella Musso.
    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.073
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 23/04/2016 10:07
    Re: Progetto Circolo dei Lettori e Fondazione Teatro
    Interessante, soprattutto per chi è in zona!

    Simon
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.280
    Moderatore
    00 23/04/2016 10:49
    (vado leggermente ot..)

    Il circolo dei lettori ha una sede in un palazzo storico del centro con stanze bellissime! ci son stata una sera per una presentazione...
    stanze in stile, credo del 700 come l'edificio che lo ospita, che distraevano tanto eran da guardare!