00 17/07/2016 02:05
Avevamo già sottolineato più volte che non esiste la "morte per mancata trasfusione", giacché in assenza di trasfusione è appunto indimostrabile l'efficacia della stessa.

Ora questo studio si spinge ancora oltre: giacché la mortalità tra tdG e gente che accetta trasfusioni è la stessa, allora nel caso dei tdG non può esistere la "morte per mancata trasfusione", altrimenti la mortalità tra tdG sarebbe superiore.

Qualche detrattore obietterà, scornato, che lo studio si concentra solo sugli interventi al cuore.

Bisogna tuttavia rilevare che tale categoria di interventi è tutt'altro che a basso rischio, tanto che vengono classificati da Medical Daily nella top 5 degli interventi più rischiosi.
Lo studio può quindi considerarsi rappresentativo di una situazione ad alto rischio.

www.medicaldaily.com/liver-transplants-brain-surgeries-these-are-5-highest-risk-operation...

I detrattori sgomiteranno riportando ogni tanto notizie di "morti per mancata trasfusione": ora sappiamo che tale asserzione è falsa.
Trattasi di morti a causa della situazione medica critica del soggetto, o a causa dell'insufficiente situazione sanitaria vigente nella nazione del paziente, tanto che potremmo far strabordare questo forum di notizie di morti NONOSTANTE la trasfusione, e confermare i dati di mortalità riportati in questo studio.
[Modificato da admintdg3 17/07/2016 02:07]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.