Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Centro Italia colpito da forti terremoti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BRAUNSCHWEIG
    Post: 5.982
    Età: 57
    00 07/11/2016 13:30
    jw.org
    La mattina del 30 ottobre 2016 l’Italia centrale è stata scossa da un terremoto di magnitudo 6.6, il più forte dal 1980. Sono rimaste ferite almeno 20 persone, ma non si ha notizia di vittime.

    Questo terremoto, con epicentro vicino alla città di Norcia, segue due terremoti che hanno colpito la stessa zona appena qualche giorno prima. La sera del 26 ottobre, infatti, era stato avvertito un sisma di magnitudo 5.5 seguito due ore dopo da uno di magnitudo 6.1.

    Questi ultimi terremoti si sono scatenati non lontano da dove, il 24 agosto scorso, si era verificato un sisma che aveva ucciso quasi 300 persone.

    La filiale italiana dei Testimoni di Geova riferisce che non ci sono stati né vittime né feriti fra i Testimoni; tuttavia nel sisma del 26 ottobre almeno due famiglie di Testimoni hanno perso la casa e le abitazioni di molti altri Testimoni sono rimaste lesionate. Gli anziani delle zone colpite sono costantemente in contatto con i Testimoni locali, attenti alle loro necessità e pronti a sostenerli, dal momento che molti stanno ancora cercando di riprendersi dal sisma del mese di agosto. Come gli altri terremotati, molti Testimoni non sanno se le loro abitazioni siano ancora agibili. Perciò molti di loro stanno dormendo in macchina, in camper o in alcune Sale del Regno, i luoghi di culto dei Testimoni di Geova.

    Quando si verificano disastri il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova coordina operazioni di soccorso dalla sede mondiale utilizzando i fondi donati a favore dell’opera mondiale dei Testimoni. In Italia ci sono più di 251.000 Testimoni di Geova.


    www.jw.org/it/news/notizie/per-area/Italia/terremoto-centro-italia-ottob...
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.155
    Moderatore
    00 07/11/2016 17:42
    si, tra i nostri fratelli nessuna vittima ma questo non consola...
    troppe vite perse perchè non si fa prevenzione
    Cmq non avevamo dubbi che la macchina dei soccorsi dei fratelli
    si sarebbe subito attivata.
  • OFFLINE
    luluana2011.1978ana2011
    Post: 5.844
    Città: PIOMBINO
    Età: 85
    00 08/11/2016 12:20
    certo ci consola molto la notizia che i fratelli stanno bene ,,anche se per alcuni i danni son o stati di più....speriamo che si calmi tutto presto rispetto alle scosse e torni la calma per tutti i cittadini di quelle piccole citta o paesi ora didtrutti...