00 22/12/2016 12:05
Re: Re:
'Andros', 22/12/2016 10.26:



Mi ha sempre affascinato in Star Trek il trasferimento con la scomposizione molecolare. nonchè i sistemi di cura avanzati, come la compressa per far ricrescere un rene.




Sono tutte tecnologie che sicuramente sono possibili. Lo scrittore di fantascienza Arthur C. Clarke, disse: "Ogni tecnologia avanzata è indistinguibile dalla magia". Certo, la parola magia, a noi TDG, potrebbe metterci un po' timore. Sapendo che ogni servitore di Dio deve stare lontano dalla magia e visto che Satana se ne serve per sviare le persone. Ma pensiamo al concetto che racchiude. Sia la magia che i miracoli, sfruttano quello che sono i fenomeni naturali. Fenomeni naturali che ancora non comprendiamo. La fisica è fatta in un certo modo e ci permette di fare con la giusta tecnologia avanzata di fare anche quello che ci sembra impossibile.

Ad esempio il trasferimento con la scomposizione molecolare, che in pratica è il teletrasporto, è stato già realizzato a livello quantistico. A livello di particelle subatomiche e a livello di atomi. Si parla quindi di teletrasporto quantistico. Fa parte di un fenomeno ancora sconosciuto, chiamato entanglement. Il teletrasporto su oggetti macroscopici o su forme di vita biologiche, invece è ancora molto lontano.

Si! Il teletrasporto è affascinante. Ma essere scomposto molecolarmente e poi ricostruito è un'idea che sinceramente mi fa un po' paura. Se accadesse come nel film di fantascienza "La Mosca"? Dove fu fusa una mosca con lo scienziato protagonista del film?

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 22/12/2016 12:06]