Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Hollande concede grazia a Jacqueline Sauvage, simbolo lotta violenza su donne

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.949
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 28/12/2016 21:15
    Donna condannata per aver ucciso il marito violento


    Il presidente della Repubblica François Hollande ha accordato la grazia definitiva a Jacqueline Sauvage, la donna condannata per aver ucciso il marito violento.

    La Sauvage potrà uscire subito dal carcere. Jacqueline Sauvage era stata condannata a 10 anni di carcere per aver ucciso il marito che la picchiava da 47 anni e che aveva stuprato le figlie. In primavera il presidente Hollande aveva concesso alla donna una grazia parziale che non aveva annullato il verdetto di colpevolezza ma aveva concesso alla donna la possibilità di presentare la richiesta di liberazione che era stata sempre respinta dai giudici. Le figlie di Jacqueline Sauvage avevano scritto una lettera al presidente Hollande per chiedere la grazia definitiva a favore della madre, diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

    Oggi l'annuncio del presidente Hollande dato anche sul suo account Twitter: "ho deciso di accordare a Jacqueline Sauvage lo sconto del residuo della sua pena. Questa grazia mette fine immediatamente alla sua detenzione".
    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.949
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 28/12/2016 21:16
    Re: Donna condannata per aver ucciso il marito violento
    Saranno magari contenti quei francesi, che vedono il loro presidente ormai a fine mandato, impegnato a fare qualcosa per cui ... essere ricordato!

    Simon