00 13/02/2017 09:29
"The planet of the Apes"

Dotti giudici, il mio compito è facile. Si basa sul nostro primo articolo della fede: "L'Onnipotente creò la scimmia a sua immagine e somiglianza. Le dette un'anima e una mente, e la volle separata dalle bestie della foresta. E la fece padrona del pianeta." Sacre verità che sono di per sé manifeste. Lo studio che si addice alle scimmie è quello della scimmia. Ma alcuni giovani cinici hanno scelto lo studio dell'uomo. Sì... Scienziati perversi che avanzano un'insidiosa teoria chiamata... "Evoluzione"! (Dr. Honorious)

Alcuni dialoghi

George Taylor: [Brandendo un fucile] Non cercate di seguirci, so usarlo bene, questo!
Prof. Zaius: Oh, non ne dubito! Per tutta la mia vita io ho aspettato la tua venuta e l'ho paventata come la morte stessa!
George Taylor: Perché? Ha avuto terrore di me fino dal principio e anche adesso. Lei ha paura di me e mi odia. Perché?
Prof. Zaius: Perché sei un uomo! ...E hai ragione. Io ho sempre saputo dell'esistenza dell'uomo... E per quanto ne so credo che la sua "saggezza" cammini di pari passo con la sua idiozia! E che le passioni guidino il suo cervello e che sia un essere bellicoso che dà battaglia a tutto ciò che lo circonda, perfino a se stesso!
George Taylor: Cosa lo prova? Non c'erano armi in quella caverna.
Prof. Zaius: La Zona Proibita un tempo era un paradiso... E la tua genia l'ha trasformata in un deserto, millenni fa!
George Taylor: Ancora non mi dice il perché. Un pianeta dove le scimmie discendono dagli uomini; ci dev'essere un perché.
Prof. Zaius: Non lo cercare, Taylor! ...Quello che potresti trovare non ti piacerebbe.

[SM=g27989]

Ciao
anto_netti