00 25/10/2018 12:40
Re: Re: Re: Re:
Caro I-Gua,


Caro Verderame

Quando arriverà il Giorno del Giudizio la fallacia di questo sistema di cose satanico, così come la vera identità di Babilonia la Grande saranno note ed evidenti in tutta la Terra, per coloro che hanno cognizione. Inoltre, prima del Giorno del Giudizio La Parola Scritta di YHWH sarà diffusa in ogni nazione, in ogni lingua necessaria.
Quando arriverà il Giorno del Giudizio e la fine di questo sistema di cose attraverso Il Braccio di YHWH, il Re, Capo degli Angeli MikaEL... ci saranno COMUNQUE persone innocenti e ignare (come i bambini) e ci saranno pure persone ingiuste rimaste nell'ignoranza.



L’apostolo Pietro ha scritto che tutti i malvagi avranno l’opportunità di cambiare via. Questo significa che nessuno rimarrà nell’ignoranza, la predicazione dovrà arrivare ad ogni singolo umano (2 Pietro 3:9)







Siccome la Giustizia Divina non risparmia nessuno dalle conseguenze derivate dal peccato (che infine porta la morte) ma non condanna le persone ignoranti (se non secondo la legge che è inscritta nel nostro animo) per azioni che sono deleterie ma sono azioni inconsapevoli. Si tratta di ingiusti IRRESPONSABILI. Già ora, senza aspettare la distruzione del sistema di cose, millemila persone, adulte o bambini, muoiono senza conoscere la questione sollevata con la Contesa Universale e senza avere la possibilità di prendere posizione (vuoi perché mancano di intendimento, vuoi perché ignoranti, non informati).
Ecco... secondo me, come è avvenuto nel passato, come avviene nel presente, così avverrà nel giorno del Giudizio: moriranno nell'ignoranza. Comunque le persone con intendimento che vivranno nei tempi della fine, durante la Grande Tribolazione avranno l'opportunità di rivelare che tipo di persona sono, nel loro cuore, e questo malgrado la loro ignoranza sulla Contesa.



Quando “vedranno” il segno apparire nel cielo sarà troppo tardi, dato che TUTTE le tribu della terra si batteranno il petto con lamenti… Matteo 24:30


cosa succederà a questi, che nella Bibbia sono qualificati di "ingiusti" oppure di "innocenti"?
Forse YHWH gli risparmierà una morte nella sofferenza, come è già avvenuto in passato...
... probabilmente questi non passeranno in vita ad Harmagheddon...
Ma il loro giudizio sarà riportato alla fine del Regno Millenario, e sarà un giudizio giusto: a cognizione di causa. È durante il Regno Messianico che gli ingiusti avranno l'opportunità di conoscere il Padre, il Figlio e di conformarsi allo Spirito per aderire alla teocrazia... infine, accettarla o rigettarla con libero arbitrio, allo scadere dei mille anni messianici.




Cosa succederà quando Gesù verrà “con potenza e gran gloria”? Quello sarà il momento di ricompensare chi è fedele e di punire chi non lo è (Matt. 24:46, 47, 50, 51; 25:19, 28-30). Secondo le parole di Matteo, Gesù termina l’esposizione del segno composito con la parabola delle pecore e dei capri: “Quando il Figlio dell’uomo sarà arrivato nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, sederà quindi sul suo glorioso trono. E tutte le nazioni saranno radunate dinanzi a lui, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. E metterà le pecore alla sua destra, ma i capri alla sua sinistra” (Matt. 25:31-33). Che giudizio riceveranno le pecore e i capri? La parabola si conclude con le parole: “Questi [i capri] andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna” (Matt. 25:46).
Come vedi Gesù non non parla di una terza classe di individui.


ma queste cose non ti sono già state spiegate millemila volte?
Questa è la Fede, se tu non l'accetti è un altro conto. Inutile risollevare sempre la medesima questione, perché la Fede si fonda sulla Rocca.
Non è che ripetendo la questione puoi smuovere la Fede basata sulle Scritture...
dunque quale è il tuo intento?
Davvero non comprendi questi aspetti dottrinali? Non riesci ad intendere questo paradigma che si basa sulle Scritture?
Non comprendere è un conto, non accettare è un altro.



C’è un fossato tra quello che tu pensi e quello la Bibbia insegna, non sono io quello a non capire.




----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov