00 27/03/2017 14:43

dal vostro sito...

16 Gesù insegnò che, secondo le Scritture, marito e moglie possono divorziare solo se uno dei due commette adulterio e l’altro, che è innocente, decide di non perdonarlo (Matteo 19:9; Ebrei 13:4). E che dire della separazione? Anche su questo la Bibbia è chiara. (Leggi 1 Corinti 7:10, 11.) Le Scritture non indicano i motivi per cui marito e moglie possano separarsi. A volte, però, un cristiano potrebbe trovarsi in una situazione in cui pensa che la separazione sia assolutamente necessaria. Ad esempio, alcuni potrebbero essere convinti che la loro vita o la loro relazione con Geova siano in grave pericolo, se continuassero a vivere con una persona violenta o apostata. * (Vedi la nota in calce.)



sembra solo il pensiero di qualche tdG vero ?
eppure è una implicita direttiva a lasciare il coniuge apostata;" alcuni cristiani pensano, potrebbero essere convinti...."

quindi molto implicitamente viene suggerito di separarsi dal coniuge che diviene apostata...
quella di separarsi se il marito..., è apostata è una novità;
quindi se il marito è un lavoratore non violento e provvede ai bisogni della famiglia, ma lascia l'organizzazione, con tale direttiva , viene velatamente suggerito di separarsi ? [SM=g7556] [SM=g7556]