00 05/04/2017 07:54
Re:
Aldo_evangelico, 04.04.2017 20:34:


Provo a rispondere agli altri. Vorrei ricordare che la venuta di Gesù sulla terra due millenni ha segnato la storia della salvezza. Quindi chiedo a tutti, il periodo che va dalla morte di Gesù fino alla fine del mondo ha un significato nell'economia della salvezza dell'umanità o no?




Cosa intendi (o si intende) per "economia della salvezza?

ti quoto una mia vecchia risposta, l'hai considerata?
Risponde ai tuoi quesiti?


Ciao Aldo, penso che non hai afferrato il senso...
il senso della nostra breve esistenza terrestre è quello di scoprire chi è YHWH, instaurare una amicizia con Lui e schierarsi dalla sua parte...
... al di fuori della singola esistenza umana, sul lungo termine, il senso di questa vita nel sistema satanico è di rendersi conto che l'alternativa proposta da Satana (ognuno fa di testa propria, è un dio lui stesso= è pura pazzia, un fallimento.

Il senso della vita sotto il Regno di Cristo è quello di provare, gustare, che cosa significa vivere in armonia con le Leggi e i Principi divini.

passati questi mille anni durante i quali saremo educati da Cristo senza influssi satanici, al singolo individuo la libera scelta di vedere se è d'accordo o meno ad accettare Geova come Sovrano Universale, e vivere secondo la Sua TEOCRAZIA.

Poi Satana sarà liberato per un breve momento, per tentare un'ultima volta gli esseri umani che si trovano sotto il governo di Cristo.
A quel punto, chi seguirà Satana sarà distrutto per sempre con lui, gli altri vivranno in eterno nel Regno Restaurato e riconsegnato a YHWH.

Quindi la vita è una prova, dalla nascita, alla morte, al periodo del Regno di Cristo.

Ogni singola scelta che facciamo, ci mette alla prova dal momento che conosciamo la volontà di Dio.

certe cose te le possono spiegare io, altri utenti di questo forum, il tipo che incontri al bar... ma per capirle e accettarle veramente è necessario chiedere in preghiera a Dio.

non c'è altro modo, e prima occorre togliersi dalla testa tutti i falsi insegnamenti religiosi che ci hanno inculcato.



[SM=g1871112]

I-gua