Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Egitto, strage nella Domenica delle Palme: bomba in chiesa copta a nord del Cairo, 25 morti.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 09/04/2017 13:40
    Esplosione anche ad Alessandria
    Nella città di Tanta, a nord del Cairo. Si stava celebrando la Domenica delle Palme

    E' strage in Egitto nel giorno della Domenica delle Palme. Due esplosioni in due chiese, una a Tanta, al nord del Cairo, l'altra ad Alessandria. La bomba nella chiesa copta di Tanta ha fatto 25 morti e 71 feriti. Una fonte della sicurezza egiziana ha detto che l'esplosione è stata provocata da un ordigno scoppiato all'interno della chiesa di Mar Girgis. In una dichiarazione alla Mena la fonte ha aggiunto che sono sul posto le squadre esperte di esplosivi per assicurarsi che non vi siano altri ordigni. Secondo la Tv di stato è possibile che l'ordigno sia stato fatto esplodere a distanza.

    Nella chiesa di San Marco ad Alessandria i morti sono due e 21 i feriti, secondo un primo bilancio della tv di Stato egiziana.

    La chiesa di Tanta si trova nella zona Ali Moubarak, riporta il giornale Al Masry Al Youm, sottolineando che cinque ambulanze si sono recate immediatamente sul posto. Nella chiesa si stava celebrando la Domenica delle Palme.

    Il portavoce del governo ha reso noto che il premier Charif Ismail si sta dirigendo sul luogo dell'attentato. Il primo ministro ha già condannato l'attentato aggiungendo che l'Egitto proseguirà i suoi sforzi per eliminare il terrorismo.
    ...

    www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/04/09/egitto-media-esplosione-vicino-chiesa-morti_bf1edfb1-cc51-4d28-9fb2-bd764f185...
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 09/04/2017 13:41
    Re: Esplosione anche ad Alessandria
    Un nuovo attacco terroristico, prendendo a scusa la religione.
    Il primo ad andarne di mezzo è Dio stesso.

    Simon