00 14/04/2017 10:03
Re:
Giandujotta.50, 14.04.2017 07:34:

ad un titolo del genere la prima reazione di un occidentale è che le donne non si picchiano nemmeno con un fiore. (tanto peggio se è un gambo di rosa)

Se poi ricordo che una persona che si occupava di difesa personale mi disse che qualunque oggetto può diventare "un'arma" mi viene da immaginare come uno stecco da gelato tenuto saldamente in una mano chiusa a pugno facendone fuoriuscire solo un terzo tra due dita può essere arma di difesa/offesa.
Da occidentale sono sconcertata.

ma si tratterebbe di 'permessi' concessi da un libro considerato sacro da miliardi di persone.
allora mi viene voglia di avere un corano per capire meglio la faccenda.

Anni fa qui c'era un utente, che purtroppo è scomparso per malattia, musulmano...una persona mite e gentile che in tanti qui ricordano...ecco vorrei che qualcuno come lui, ci dicesse in quale Sura si parla di 'bastoncini' per picchiare la moglie.




premessa: io di principio sono contro la violenza, detto questo se qui faccio le veci dell'avvocato del [SM=x1408447] è principalmente per mostrare che le cose sono complesse e che a banalizzare si fa il gioco dei demagoghi populisti.

@ Giandujotta: appunto, la prima reazione potrebbe essere quella di sdegno, indignazione, sconcerto e addirittura di odio verso un intero gruppo di persone, in realtà molto variegato, che si riunisce sotto il cappello "estremisti islamici".
Questo, purtroppo è quello che vogliono i media, e gli agitatori di masse...
... che seguono da sempre il principio satanico per governare il mondo e gettarlo nel caos: dividi et impera, possibilmente creando odio e facendoti soldi.

Ti quoto anche quando dici che qualsiasi cosa può divenire un'arma, immagino questo bastoncino se lo cacci in un occhio o se ci fai una schicchera sulle gengive...
allora sì che fa male, altrimenti può rimanere abbastanza simbolico...

Per tanti di noi il Corano è già qualche cosa di esotico, io per esempio non conosco ancora benissimo la Bibbia...
... nella mia memoria, però mi sembra di aver letto di "bastoni" utilizzati amorevolmente per "correggere" ....

adesso faccio una ricerca ma se voi sapete già i passi mi fate un favore!

@Amalia: cosa c'entra il video di questo barbuto con il metodo di correzione del gruppo di signore in questione?
Attenzione a non fare di ogni erba un fascio...
magari il metodo delle signore è ragionevole e anche a fin di bene!

Poi, quante famiglie cristiane, magari anche tdG, uno schiaffato educativo ci sta... mentre per questo islamico barbuto non va bene!

---

ripeto per concludere che personalmente non approvo l'uso della violenza, e ricordo che qualche volta una parola malvagia ferisce di più di un bastoncino in un occhio!
e una parola colpisce senza lasciare ematomi, o segni visibili!

per alcuni l'"ostracismo" può essere un provvedimento benevolo, una grande benedizione... mentre per altri è una forma di violenza sociale!


p.s. se andate a vedere sul sito possiamo capire che razza di commenti che suscita un articolo del genere!


[SM=g1944981]
[Modificato da I-gua 14/04/2017 10:31]