Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Un detrattore: "Tutti gli ex tdG subiscono ostracismo". Ma gli ex tdG (pur se oppositori) lo smentiscono: "Normali rapporti coi famigliari"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    admintdg3
    Post: 18.124
    00 16/04/2017 14:07
    La figura barbina di un detrattore
    Qualche sedicente accademico insiste e sprofonda sempre più nel ridicolo.

    Ora asserisce che: "la pena dell’ostracismo viene applicata a qualsiasi ex TdG".

    Diamo per scontato che esista una "pena dell'ostracismo".
    Notate bene: "qualsiasi ex tdG" subirebbe questa pena.
    Verrebbe logico pensare che tale conclusione sia quantomeno supportata dal campione iperselezionato (quattro gatti) del forum di dissidenti.
    Beh, almeno i più esacerbati potrebbero confermare di subire "ostracismo", e basandosi sul loro 0,001% iperselezionato fare almeno "baccano" con le loro sparute e insignificanti esperienze.
    Ma ecco che l'accademico svela la sua natura menzognera: sono gli stessi ex tdG del luogo che frequenta a smentirlo.
    Riportiamo citazioni puntuali, non insinuazioni prive di fondamento.


    non sto a raccontare cosa mi ha portato a rompere i contatti. Mia madre mi ha chiesto se volevo incontrarlo (mio padre). Ora mi sento pronta e ho accettato. Ho ribadito che non ci saranno grandi contatti ma accetto di vederlo, in compagnia di mia madre, soprattutto per ringraziarlo del regalo che mi ha fatto: l'automobile.



    La persona citata, per la cronaca, aveva manifestato pubblicamente "contro l'ostracismo", pur sapendo di non subire minimamente quanto riferito.

    Ancora, prendiamo le parole di un secondo manifestante. Vediamo se è davvero addolorato e chi è che vuole rompere i rapporti.


    "quando incontro quelli che conoscevo ho solo voglia di non rivederli più, per di più ho dei parenti al limite della sanità mentale che mi continuano a assillare per la verità"



    Asserisce di essere lui a non voler rivedere i tdG, lui a non voler più avere a che fare coi parenti tdG, asserisce di evitarli....e poi presenzia a una manifestazione dove sostiene di essere stato emarginato.
    La dignità diventa un optional, l'onestà intellettuale svanisce come aria.
    Anche qui la "spaccata" è riuscita, un volto vittimista e falso (atrocity stories) da presentare all'opinione pubblica, e dall'altra parte la realtà dei fatti si rivela completamente diversa, dove è egli stesso a non voler più avere a che fare coi tdG.



    Non oso immaginare se mia madre dovesse un giorno fare dietro front nei miei riguardi



    SE


    Ancora, andiamo oltre e vediamo i rapporti di questi "lamentatori d'ostracismo" con tdG non membri della cerchia familiare.


    .un paio di giorni fa tornando a casa vedo che mia madre non é sola in casa, é venuto a trovarla il cugino, Anziano tdg, anzi Anzianissimo. Non troppo contenta di vedere la sua macchina entro in casa e lui tutto sorridente mi saluta ed abbraccia.




    FONTE: un sito di fuoriusciti (altre info in spoiler)


    Ancora, eccone un altro. Suo padre è attualmente anziano di congregazione, e come si comporta con lui? Questo ex tdG che sbraita contro i tdG subisce per caso quello che viene definito "ostracismo"?


    Ecco la bomba, risalente appena a pochi mesi fa.
    Cosa riferisce un ex tdG di quello stesso forum?


    continuano a intrattenere i normali e sacrosanti rapporti familiari coi parenti disassociati.
    Ne ho l'esempio in casa: Anche se vivo da solo da venti anni e sono disassociato da 13, i miei genitori (papà anziano)Non hanno chiuso con me e due volte l'anno scendo al paese e sto due settimane insieme a loro. E conosco altri che fanno lo stesso.



    FONTE (un sito di fuoriusciti)


    Torniamo indietro e confrontiamo queste affermazioni con quella (ormai distrutta dalla verità) del sedicente accademico

    "la pena dell’ostracismo viene applicata a qualsiasi ex TdG".

    Ebbene, è stato smentito dalle stesse persone che vorrebbe "difendere".
    Ora se ai più accaniti anti-tdG, ai più (a loro dire) reietti, viene risparmiato quello che chiamano ostracismo, è evidente che l'affermazione sopra è totalmente falsa, giacchè

    1) vi sono molti ex tdG che confermano di non ricevere alcun ostracismo
    2) questi ex tdG sono proprio tra i più accaniti anti-tdG

    [Modificato da admintdg3 16/04/2017 14:08]
  • EverLastingLife
    00 16/04/2017 16:04

    Come dico tante volte, per confutare gli ex-tdG tutto ciò che occorre sono gli ex-tdG stessi: una rapida ricerca, ed essi per primi contraddicono quanto vanno blaterando altrove. Taglia di qui, cuci di là, e il gioco è fatto. Non serve ricorrere ai testi, non servirebbe neppure il dotto sociologo, basta il lavoro del sarto.
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.334
    Moderatore
    00 23/10/2018 09:56
    Ogni tanto fa bene rispolverare questo 3D

    Eccone un altro di "ostracizato":

    "Ciao a tutti
    io sono fuori da 12 anni, mia madre e' Testimone di Geova e ci sentiamo regolarmente al tel. e ogni tanto la vado a trovare...."


    FONTE: un sito di fuoriusciti (altre info in spoiler)
    [Modificato da Seabiscuit 23/10/2018 09:56]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • Tag discussione
  • gli