00 28/04/2017 22:09
Re:
Amalia 52, 28/04/2017 21.23:

Ciò nonostante la loro condotta passata di solito lascia un segno. Ad esempio una giovane coppia, che ora è sposata, rimpiange amaramente di aver commesso fornicazione. Il marito a volte si chiede se i disaccordi che sorgono fra loro non siano in qualche modo dovuti al fatto che la loro relazione ha avuto un inizio impuro.



Un inizio impuro, secondo me, non ha niente a che vedere con i disaccordi che possono insorgere in un matrimonio.E parimenti una coppia sposata e felice non rimpiange affatto di aver commesso fornicazione.



Le intimità sessuali fra marito e moglie possono rafforzare il loro legame. Inoltre in un matrimonio felice l’intimità sessuale è più piacevole e significativa; e questo senza svilire l’unione matrimoniale, senza lasciare la coscienza turbata o senza disubbidire al Creatore.



Si, concordo abbastanza. Però come è vero che col rapporto prematrimoniale si disubbidisce al Creatore è vero anche che si disobbedisce al Creatore facendo tanti altri peccati e sfido chiunque a dimostrarmi di non aver mai commesso un peccato. La verità è che siamo peccatori non solo facendo sesso prima del matrimonio. E' chiaro che uno potrebbe pure porsi l'obiettivo di arrivare casto al matrimonio ma...la carne è debole. Bravo comunque chi ci riesce...specialmente ai giorni d'oggi.