00 04/05/2017 13:48
Re:



In realtà, il consultante e titolare della causa contro i Testimoni di Geova presso il Tribunale, Aleksandr Dvorkin, è un personaggio di spicco della stessa Chiesa Ortodossa, docente e specialista di storia delle sette in molte università, prima fra tutte proprio l’Istituto di San Tikhon, principale centro di cultura del Patriarcato, autore di numerose pubblicazioni e da sempre molto vicino a Kirill e allo stesso Ilarion.





Proprio Dvorkin è a capo del Comitato di esperti del Ministero della Giustizia russo per le questioni religiose, che ricorda da molto vicino il famigerato “Consiglio per gli Affari Religiosi” dei tempi sovietici. Lo stesso Ministro per la Giustizia russo, Aleksandr Konovalov, è uno studente e discepolo di Dvorkin. In effetti non è necessario un intervento diretto delle gerarchie ecclesiastiche, quando gli stessi politici e le persone deputate a sorvegliare sulle questioni religiose sono essi stessi membri eminenti della Chiesa. Questo è ciò che nella tradizione ortodossa viene chiamata “sinfonia” tra Chiesa e Stato, quando la Chiesa proclama le verità della fede, e lo Stato le difende con i suoi mezzi.







Dvorkin?? Bel personaggio, ne avevamo parlato qui:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11007810/-/discussi...

Qui ci sono anche le scansioni delle sue cartelle cliniche, e si legge tra l'altro

“In base all’esperienza psichiatrica pratica, sia russa che estera, le sopracitate diagnosi non sono completamente curabili, è possibile ottenerne solo una temporanea remissione. Un paziente con disturbi del tipo maniaco-depressivo dovrebbe essere sotto supervisione di uno psichiatra, essere visitato per lo meno una volta alla settimana e ricevere costantemente un trattamento di supporto sotto forma di psicofarmaci prescritti dal medico curante. I disturbi diagnosticati, rendono il paziente incapace di svolgere attività scientifiche, sociali o politiche di alcun tipo a causa dell’estrema soggettività della sua percezione e della sua incapacità di valutare adeguatamente le conseguenze delle sue azioni o della sua relativa presa di responsabilità per esse.”

www.alexanderdvorkin.info/
[Modificato da admintdg3 04/05/2017 13:51]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.