00 15/05/2017 15:54
Re:
Giandujotta.50, 15/05/2017 09.22:

Non capisco che voglia dire 'usare' il crocifisso...non è un grimaldello o un utensile...
a prescindere da come sia morto Gesù, se croce o palo, è pur sempre uno strumento di tortura morte.

quanti porterebbero al collo la riproduzione di un oggetto che ha causato la morte violenta e dolorosa di una persona cara?




La croce per noi cristiani è simbolo di amore e di vita non di morte.
Grazie al sacrificio di Gesù che per amore nostro ha scelto la croce, tutti possiamo essere resuscitati, e ci ha reso partecipi della Salvezza.


Galati 6-14
14 Quanto a me invece non ci sia altro vanto che nella croce del Signore nostro Gesù Cristo, per mezzo della quale il mondo per me è stato crocifisso, come io per il mondo.

1 Corinzi 1, 18-24
“La predicazione della croce è certamente una follia per coloro che si perdono, ma per coloro che sono sulla via della salvezza, per noi, essa è forza di Dio (... ) Noi predichiamo un Cristo crocifisso, oggetto di scandalo per i Giudei e follia per i pagani”

Filippesi 3, 17-19
“Divenite miei imitatori, fratelli, e fissate il vostro sguardo su coloro che camminano così come in noi avete un modello. Molti, infatti, sono quelli che, come spesso ve lo dicevo ed ora di nuovo ve lo dico in lacrime, camminano da nemici della croce di Cristo: loro fine è la perdizione, loro dio il ventre, e la loro gloria nella propria vergogna; essi apprezzano solo le cose terrene”

[SM=g1944981]
Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.