00 25/08/2017 10:58
Caro amico,

Noto che non è in grado di fare un intervento in tema, dunque ne deduco che su Babilonia lei non abbia nulla da dire, ma che ha anche le idee alquanto confuse sul significato di "guida divina".


Allucinante, e allo stesso modo esilarante. Quì non si insegna scienze, se dite essere guidati da DIO



Appunto, non stiamo parlando di "rivelazione divina" ma di "guida divina". Caro signore, dovrebbe intuire che la guida di Dio non è un meteorite caduto dal cielo ma piuttosto un percorso progressivo di conoscenza, realizzato da uomini imperfetti attraverso la devozione o la preghiera.


Almenochè non crediate che DIO vi detta oggi il contrario di ieri



Qui è evidente la sua confusione, la guida di Dio non è una "dettatura" e quello che Dio ha da dire è scritto da secoli nella sua Parola, né mi risulta che oggi dica il contrario di quello che diceva ieri.


E DIO sarebbe con voi , mentre insegnate al di il contrario di ieri ?



Non mi risulta che oggi insegniamo il contrario di ieri, forse lei ha difficoltà a capire che un professore che insegnava che esistevano i 9 pianeti del sistema solare non stava insegnando il contrario di quello che dice oggi, si tratta solo di una interpretazione parziale di quello che oggi è stato compreso meglio.


Resta ancorea una domanda inevasa: quale delle due propinateè verità
Quindi nessuna verità predicate, nelle vostre enunciazioni.
Possibile che tra voi non vi è uno che dica: ma che verità è la nostra se ciò che era insegnato ieri come tale, oggi è scartato e dato al macero...?
mentre la seguite qualcuno, che si conduce a menadito?



Quello che lei chiama la verità, caro signore, si trova solo nelle Sacre Scritture, ed è su queste che il cristiano deve basarsi e fondare la sua fede, tutto il resto - lo sappiamo benissimo - non che è un percorso di progressivo schiudersi della conoscenza. Non ci sono insegnamenti al macero, tutti hanno contribuito per un certo periodo alla crescita del popolo di Dio, esattamente come le conoscenze ingenue apprese alle elementari hanno costituito a suo tempo un percorso che porta all'università.

Il punto è che i testimoni di Geova lo sanno bene e ne sono perfettamente coscienti, mentre i suoi interventi imbarazzanti o decisamente fuori tema mostrano che lei ha decisamente le idee confuse sia su cosa significa la guida di Dio.

Shalom
[Modificato da barnabino 25/08/2017 12:59]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA