00 15/06/2017 18:45
Re:

ארמאנדו אלבנו, 15/06/2017 16.18:

Salve

ma secondo il credo dei testimoni di Geova la data dell'annuncio della profezia sulla ricostruzione di Gerusalemme da parte del profeta Geremia è la stessa della distruzione del Tempio da parte dei babilonesi?

Saluti.



Ciao.

Poiché Geremia scrisse il suo libro (finito) verso il 580 a.e.v.

la sua profezia:

(Geremia 30:18) 18 Geova ha detto questo: “Ecco, raduno i prigionieri delle tende di Giacobbe, e avrò pietà dei suoi tabernacoli. E la città sarà realmente riedificata sul suo cumulo di rovine; e sul suo giusto posto sarà situata la sua stessa torre di dimora.

Si adempì a partire dal 20° anno di reggenza su Babilonia da parte di Artaserse I (longimano) o nel 455 a.e.v. con l'ordine di riedificare le mura di Gerusalemme.

Come Re "assoluto" dei persiani, nel 455 a.e.v, Artaserse I era al suo 11° anno di regno ufficiale quale re di tutto l'impero persiano.

La data è quindi ben diversa.

Gerusalemme fu distrutta (demolita) dal generale Nebuzaradan (Capo della guardia del corpo di Nabucodonosor II) a partire dal giorno di Sabato 9 agosto del 607 a.e.v.

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.