00 23/06/2017 04:12
Barnabino mi disp ma in Luca viene detto che a Cristo viene dato il trono di Davide cioè che apparteneva a Davide e questo ovviamente era il trono del re in Guida.

Cmq anche se fosse il Messia regnasse dal cielo come dite voi cmq voi dite che da li regna sulla terra e dunque anche su Giuda. Ma la è scritto che nessun discendente di Ieconia avrebbe regnato più su Giuda e dunque ne da li ne da altro luogo su Giuda. Tieni presente che Atti 3,21 dice anche di Gesù non sarà ritenuto per sempre nel cielo ma solo fino al tempo della restaurazione delle cose. Dunque c'è un cambiamento di condizione.

Questa scrittura di Geremia è un brutto grattacapo per la messianicita di Gesù e il fatto che Matteo salti nella genealogia da Ieconia direttamente ai suoi nipoti dimenticandosi di Ieconia figlio di Ieconia fa pensare che sia stato fatto apposta per non richiamare l'attenzione a Geremia 22,28-30.



Monseppe mi disp ma se leggi la genealogia riportata da Matteo figura anche Ieconia figlio di Giosia. Poi c'è uno strano salto ai nipoti di Ieconia. Dalla genealogia di Matteo è scomparso Ieconia figlio di Ieconia e nipote di Giosia.
[Modificato da ארמאנדו אלבנו 23/06/2017 04:17]