00 28/06/2017 20:59
Re:
barnabino, 28/06/2017 20:45:

Caro Verderame,


Questa rivista come detto prima dice solo che non sapete come Dio risolverà questo dilemma. E fa delle congetture



Non sappiamo neppure cosa accadrà esattamente durante la grande tribolazioni o ad Armaghedon, il punto è che l'amore, la misericordia e la giustizia di Geova non sono "congetture". Non importa come Geova agirà esattamente, importa che agirà mostrando giustizia e amore, importa che "È impensabile da parte di Geova che tu agisca in maniera da mettere a morte il giusto col malvagio". Queste non sono "congetture" ma è quanto è scritto nelle Scritture.


Eppure basta confrontare con quello che è successo nei giorni di Noè e abbiamo la risposta. Solo 8 persone ebbero salva la vita



E con questo? Cosa ti fa pensare che quel giudizio fosse ingiusto? Neppure Satana mise in dubbio la giustizia di Dio in quell'occasione e Gesù, che di certo non puoi accusare di essere ingiusto e crudele, portò il diluvio a esempio della giustizia divina. Comunque cosa farà Geova se ci furono eventualmente persone che perirono senza averne colpa o senza elementi per giudicarli? Non dobbiamo preoccuparci perché Dio è in grado di riportare in vita quelle persone come ingiusti.


Perché Dio dovrebbe mettere per iscritto tutte le accuse che fa Satana da millenni?



Di certo questa accusa non è riportata, eppure riguardò direttamente gli angeli ribelli che erano sulla terra, così come non è detto che Noè e la sua famiglia dubitassero della giustizia di Dio.

Shalom



Va beh, ti avevo già fatto notare che secondo le vostre pubblicazioni è altamente improbabile che Dio resusciti i contemporanei di Noè.

OK Barnabino stiamo girando in tondo , Ringrazio te e Aquila per la pazienza nei miei confronti, ti perdono di aver qualificato i miei interrogativi di stupidità, e chiedo venia se ho urtato la sensibilità di alcuni utenti che ci hanno letto.

Un pensiero particolare per Gioconda Smail ...non perdere mai il tuo bel sorriso.

Passo e chiudo. [SM=g7401]



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov