00 12/07/2017 09:51
Re:
Umberto(17), 12/07/2017 09.15:



Rispondo da ateo se posso.
Dio distrusse gli altri popoli. Ma gli altri popoli in questione non erano sempre figli suoi? Se è vero che veniamo da un unico ceppo può un padre ammazzare il proprio figlio?
Ripeto perplessità da ateo.




Noi certamente non uccideremo i nostri figli se sono malvagi. Ma avere un rapporto con loro sarebbe estremamente difficile. Dio invece distrugge i malvagi, anche se sono suoi figli, sue creature. Tutto è guidato dal senso di giustizia di Dio. Per impedire che il malvagio contamini il mondo e lo faccia andare incontro all'autodistruzione (perché questo è quello che si prospetta per questo mondo a causa delle opere dell'uomo).

Immagina se l'uomo dovesse realizzare dei robot dotati di intelligenza artificiale. Vengono dotati di leggi che rispettino sia la propria specie che quella umana. Ma vengono dotati anche di libero arbitrio. Ad un certo punto questi si ribellano all'uomo. Scelgono di non rispettare le leggi di cui sono stati dotati. L'uomo per preservare la Terra e la sua specie, per giustizia è costretto a distruggerli.

Ciao
anto_netti