00 17/07/2017 09:30
Re: Miracolo dei maiali
Umberto(17), 17/07/2017 08.54:

Ieri sera andai con mio padre alla solita riunione condominiale, la fecero in oratorio. Io mi rimasi fuori ( perché sinceramente mi rompo e non si arriva mai a un dunque ) e il prete mi si avvicino, inizialmente parlammo del piu e del meno ma poi non so come ( non so come essendo lui un prete mi chiese se credevo o meno, potete immaginare la mia risposta ) si mise a parlare di Gesù e dei suoi miracoli. Anche quello dei maiali. ( Internet è una gran bella cosa ) gurdando la cartina del periodo e intrecciando la storia biblica chiesi al prete ( che era presente quando ricercavo, tanto avevo tempo quelle riunioni durano un secolo prima che si mettono d'accordo ) ma i maiali prima di precipitare hanno volato? Vi giuro non ho mai visto tanto imbarazzo sulla faccia di un uomo. Non mi diede risposta ( e qua rimasi male io )
La stessa domanda la pongo a voi. In base alla cartina del periodo di Gesù e dove erano situate le due città i maiali volarono prima di precipitare?



Umberto, queste assomigliano tanto alle domande trabocchetto che i farisei facevano a Gesù per farlo cadere.
Posso darti un consiglio d' amico?
Andando a cercare con il lanternino passi o episodi biblici con il solo scopo di mettere in difficoltà l' altro (che sia un prete o un testimone di Geova, poco cambia), credimi, non arriverai molto lontano...

Comunque, se ti riferisci a Luca 8:33, viene detto che la mandria si lanciò dal precipizio e annegò, qual' è il problema?