30 09/08/2017 20:59
I santini sono un mezzo di devozione usato nel L'ambito delle cristianità.

Usarli in tal modo, espone all'influenza del nemico. diversamente sono carta stampata.

Se sono tua proprietà o sotto il tuo proprio controllo, fai bene a liberartene, manifestando così di non condividere quel particolar modo di adorazione della cristianità.

I demoni non possono avere influenza su di noi, a meno che noi stessi non gli facciamo spazio con la nostra condotta e con il nostro condividerne le forme di adorazione che Geova non approva.

(Giacomo 4:7, 8) 7 Sottoponetevi perciò a Dio; ma opponetevi al Diavolo, ed egli fuggirà da voi. 8 Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi. Mondate le vostre mani, o peccatori, e purificate i vostri cuori, o indecisi.

perciò non farne una crociata. Le altre persone, se li tengono, ciò non implica che la cosa ti riguardi, quando essi stesse sanno che non ne condividi l'uso o la forma di adorazione.

Puoi agire, secondo coscienza (e conoscenza), per ciò che sia personalmente "tuo".

Geova aiuta in molti modi chi lo sta cercando.

Ascolta le sue preghiere.
comprende le sue ansie.
può far in modo che siano risolti alcuni problemi che ci angustiano, in vari modi.

Se leggi nella bibbia noterai che Geova, in sogno intervenne solo quando era implicato direttamente il suo proposito.

A noi ci aiuta facendoci "ricordare" scritture, illustrazioni, insegnamenti, che intanto stiamo imparando. Perciò tu, dedica tempo a "conoscere Geova", ed egli sarà sempre con te se tu sarai con Lui.

(Proverbi 1:7-9) 7 Il timore di Geova è il principio della conoscenza. I semplici stolti hanno disprezzato la sapienza e la disciplina. 8 Ascolta, figlio mio, la disciplina di tuo padre, e non abbandonare la legge di tua madre. 9 Poiché sono una ghirlanda di attrattiva per la tua testa e un’eccellente collana per la tua gola.

(Colossesi 1:9-11) 9 E per questo, dal giorno che [lo] udimmo, non abbiamo cessato di pregare per voi e di chiedere che siate pieni dell’accurata conoscenza della sua volontà in ogni sapienza e discernimento spirituale, 10 per camminare in modo degno di Geova al fine di piacer[gli] pienamente mentre continuate a portar frutto in ogni opera buona e a crescere nell’accurata conoscenza di Dio, 11 essendo resi potenti con ogni potenza secondo il suo glorioso potere in modo da perseverare pienamente ed essere longanimi con gioia,

(1 Cronache 28:9, 10) 9 “E tu, Salomone figlio mio, conosci l’Iddio di tuo padre e servilo con cuore completo e con anima dilettevole; poiché Geova scruta tutti i cuori, e discerne ogni inclinazione dei pensieri. Se lo cerchi, egli si lascerà trovare da te; ma se lo abbandoni, egli ti respingerà per sempre.

segui questi consigli e il tuo progresso sarà evidente a tutti, sopratutto a Geova stesso. [SM=g27988]

ciao

[Modificato da monseppe2 09/08/2017 21:06]

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.