00 23/10/2017 21:38
Re:
barnabino, 23/10/2017 21:18:

Si, ma ragazzi... mi volete definire cosa intendiamo per religione? Altrimenti parliamo di tutto e niente, non ci capiamo.

Shalom


:.......

Qual'è e a quale vera religione dobbiamo attenerci?......
Vorrei sottolineare le varie divergenze di opinioni tra le varie religioni, per le quali non ho la benchè minima idea di criticare, dato che ritengo la religione in generale, ed ogni fede, degni di stima e rispetto. Nessuna critica distruttiva dunque, ma credo sia necessario evidenziare certe divergenze per trovare l'errore che è stato commesso nello sforzo dell'uomo verso il suo creatore.

Ci sono divergenze non solo nella concezione dell'anima,ma anche nei Vangeli e nelle varie religioni. Non di rado gli insegnamenti dell'una contraddicono quelli dell'altra, anche se entrambe rivendicano la loro origine dallo stesso Dio Creatore. E' mai possibile che l'Autore del Creato possa essere così variabile e capriccioso, da dire una cosa ad uno, un'altra ad un secondo, e un'altra cosa diversa ad un terzo, e così via, in modo da far nascere profondi contrasti sul concetto fondamentale della vita e della morte?

Non bisogna poi dimenticare che TUTTE le più grandi religioni sono ancora suddivise in numerose sette, e che ciascuna di esse ha le proprie idee e teorie, diverse tra di loro, ma tutte basate sulle Sacre Scritture, interpretate in modo da dare valore alle idee espresse dai fondatori di queste sette e gruppi religiosi. Dice Mahabharata: "Non vi è mai stato un grande saggio che non abbia fondato un nuovo Credo. Per questo il cammino diventa la via". Questa antica osservazione è applicabile ad ogni religione ed a ogni epoca.
Un saluto