00 14/10/2017 12:24
(Gladio), 14/10/2017 11.40:

Non credo si possa giudicare la frase ESTRAPOLATA DA un discorso , il fratello forse si espresso in quel modo perchè il contesto andava in quella direzione .

Ovviamente la frase può sembrare forte , ma la bibbia è piena di espressioni che ci fanno torcere il naso...un profeta chiese se il Dio dei Filistei , Baal, era troppo occupato per rispondere, o era andato al bagno, o forse si era appisolato e qualcuno lo doveva svegliare. “Chiamate con quanto fiato avete” disse.

Certo il tutto è ironico e dal punto di vista filisteo offensivo....ma l'occasione dimostrò che quelle parole erano più che appropriate, ripeto non conoscendo i dettagli io andrei cauto nello stigmatizzare ciò che ha detto il fratello ,forse, e dico forse, la sua espressione era congrua in relazione a ciò che si sono detti.


rapporto a quanto ci siam detti, " se abbia io torto o lui", mi disse : tu sei morto spiritualmente.
di conseguenza ,implicito che lui si riteneva vivo.
I-gua, 13/10/2017 16.29:

barnabino, 13.10.2017 13:17:


quelle parole me le ha dette, è un testimone da molti anni
lo diceva poichè non sono un testimone di Geova



...............

Shalom




Sono parole forse un po' avventate, ma dette sicuramente a fin di bene, per rendere cosciente di una condizione certo triste ed allarmante, ma che può essere cambiata!
certe volte si dice qualche cosa a fin di bene, ma il risultato non è sempre sperato.



te in modo implicito , stai confermando quanto mi fu detto.. [SM=g7556]
quindi non capisco, perchè sarei morto spiritualmente


Se te le ha dette ha fatto male, possono risultare offensive. Certo Gesù disse: "Continua a seguirmi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti". Questo è il suggerimento che mi sentirei di lasciarti.


Grazie
ciao