00 10/12/2017 12:45
Caro Igua,


Quindi ri propongo di rileggiti i passi citati dalla Bibbia e dello SF per vedere se da solo riesci a trovare la risposta per il tuo punto uno...



No, non esiste alcuna affermazione esplicita che faccia pensare che Satana o i demoni possono operare qualche autentica guarigione. Perspicacia invece dice chiaramente: "Le prove addotte a sostegno del movimento apostata non sarebbero dunque state deboli o insignificanti, ma avrebbero rivelato la potenza di Satana. I portenti sarebbero stati però menzogneri, sia fraudolenti nell'apparenza che ingannevoli in quanto alle conclusioni che se ne potevano trarre".


Altrimenti: in che passi nella Bibbia o nei testi dello SFD troviamo ch i demoni, spiriti di afflizione, possono piagare e affliggere le persone con mali fisici, cecità, mutismo, alienazione ecc.? Se mi trovi queste risposte (già presenti nei testi quì riportati) proverò a risponderti ancora una volta per chiarire il punto 1)



Causare afflizione non è un segno o opera potente, anche un essere umano può causare afflizione, male fisico, cecità o mutismo, non serve una potenza sovrumana o sovrannaturale né capisco come questo possa sviare qualcuno. Satana non ha alcun bisogno di fare chissà quale miracolo per nuocere agli umani, con il suo spirito e le sue espressioni ispirate in qualche anno è riuscito a convincere una nazione intera sterminare milioni di ebrei nei campi di sterminio... vedi che se proprio parliamo di opere potenti sono più potenti queste di presunti e non verificati rari casi di cecità o mutismo che conosci solo tu.

Comunque, come detto, se qualcuno vuole credere a guarigioni demoniche, amuleti, maghi, pranoterapeuti e altro libero di farlo, io esprimo solo un punto di vista, non hai bisogno di convincermi.

Shalom


[Modificato da barnabino 10/12/2017 12:50]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA