00 13/01/2018 21:38
Re: 607 a.c. distrizione del tempio di Gerusalemme
R.Zola, 13/01/2018 14.05:

Perché affermate che la distruzione del tempio di Gerusalemme è avvenuta nel 607 a.c. quando gli studiosi affermano che è avvenuta 20 anni dopo cioè nel 587 a.c.?



Ciao Zola.

Ho scritto un libro di 556 pagine solo per "spiegare" in senso archeologico, storico, astronomico, biblico e documentale il motivo perché è da ritenersi valida la datazione del 607 a.e.v. come 18° anno di Nabucodonosor II per la distruzione di Gerusalemme e del suo tempio nel periodo Neo-Babilonese.

Se sei davvero interessato, semplicemente compra i libro e saprai tutto.

Se non puoi permetterti il libro, ma vuoi capire qualcosa, fammi domanda specifica di cosa non ti sia chiaro, e cercherò volentieri di aiutarti a capire.

Purtroppo, l'argomento è stato reso molto complesso da molte particolari circostanze storiche, sia antiche e sia moderne. Perciò non preoccuparti se ti sembra un difficile argomento.

Posso assicurarti che Gerusalemme fu iniziata ad essere distrutta a partire dal giorno 9 Agosto del 607bc dal generale Nebuzaradan su ordine specifico di Nabucodonosor II che era al suo 18° anno di regno ufficiale (o al 19° anno dalla sua ascesa o successione diretta a Nabopolassar suo padre morto nel Luglio del 625 a.e.v.).

ciao.

monseppe2

[Modificato da monseppe2 13/01/2018 21:44]

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.