00 10/10/2018 12:06
Re: spiegazione della foto allegata.
monseppe2, 15/01/2018 23.05:


Ciao The_Line

il segno logo-grafico numerico per "otto" si compone di otto cunei incisi in sequenza da sinistra a destra secondo questo ordine:

1 2 3
4 5 6
7 8

ogni cuneo cancella il tratto orizzontale precedente per i primi tre segni, lasciando tre gambi lunghi visibili.

l'apposizione dei successivi tre segni (4, 5, 6), con il lato orizzontale dello stilo, riduce la lunghezza del gambi verticali dei precedenti segni 1, 2, 3, facendoli sembrare dei quadratini, e lascia i gambi verticali lunghi dei segni 4, 5, 6.

l'apposizione del segno sette, accorcia i gambi dei segni 4, 5,6, facendoli sembrare altri tre quadratini, e lascia un gambo lungo verticale e uno lungo orizzontale.

Incidendo il segno ottavo, esso, lascia un gambo lungo verticale e "scorcia" il segno lungo orizzontale del segno sette, e sotto i segni 4,5,6 restano solo due gambi lunghi verticali e un solo gambo lungo orizzontale, che sarebbe scorciato da un eventuale segno di "nove" che non è il caso del segno illustrato nel precedente post.

se fai attenzione, noterai che il segno per il valore "sette", fu apposto (appoggiato) in modo errato dallo scriba, che lo puntò sopra ai segni già incisi dei valori 4 e 5.

Ma se ne accorse e non terminò la consueta pressione del gambo verticale dello stile, lasciando però visibile quel segno anomalo.

ciò ha imposto, (almeno a me), di valutare il reperto VAT 4956 non solo per un trentasettesimo anno del re, ma pure per un trentottesimo anno di tale re.

Come consigliato dai riferimenti storici della "Bibbia", se il 18° anno era nel 607bc, il 37° anno doveva essere nel 588bc (anno stimato da Furuli) o nel suo 38° anno (stimato da me) appunto durante il 587bc.

Se ti prendi la briga di leggere il lavoro di Furuli (due libri) e di leggere il mio (un libro), potrai trarre le tue personali conclusioni.

E qui ho parlato solo di un logo "numerico".....


ritieni ancora che non sia sufficientemente competente per una tale difficile lavoro, o che la mia fatica non "serva affatto"?

ciao.




Qualcuno mi può spiegare questo post perche non ci ho capito un tubo ? Anche osservando la foto non riesco a capire quali siano i segni a cui Monseppe fa riferimento .

Monseppe ti suggerirei di postare su youtube una serie di video-lezioni con bacchetta e lavagna in cui spieghi la tua scuola di pensiero partendo dall'abc . Lo scritto a volte è davvero incomprensibile per chi non è "addetto ai lavori"

Forse sono io limitato e non ho capito questo post ma mi chiedo quanti lo abbiano capito e se qualcuno lo riesca ad interpretare

Saluti
[Modificato da claudio2018 10/10/2018 12:09]